giovedì, Aprile 25, 2024

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Dove vedere Torino-Salernitana in diretta tv e streaming

NotizieDove vedere Torino-Salernitana in diretta tv e streaming

Torino-Salernitana mette di fronte due squadre ancora ferme a zero punti: ecco dove vedere e le probabili formazioni del match

Due squadre a zero punti che cercano la prima vittoria in campionato. Potrebbe riassumersi così Torino-Salernitana, match valido per il terzo turno di Serie A che mette di fronte due squadre unite dal colore e dalla passione delle rispettive tifoserie.

La squadra di Juric è ancora un cantiere aperto: nelle prime due uscite sono arrivate altrettante sconfitte, ma se mentre la prima – contro l’Atalanta – aveva dato comunque segni incoraggianti, la partita persa a Firenze ha segnato un passo indietro dal punto di vista del gioco.

La Salernitana invece ha perso in rimonta a Bologna e poi è caduta in casa contro una Roma nettamente superiore, ma in questi giorni la piazza è stata esaltata dall’arrivo di Frank Ribery. Ancora non si sa se il francese troverà spazio, ma è sicuro che partirà con la squadra per la trasferta piemontese.

acquisti salernitana serie a
Fonte: @ussalernitana1919official (Instagram)

Torino-Salernitana, quando si gioca e precedenti

Torino-Salernitana è in programma domenica 12 settembre alle ore 15. La partita si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino e sarà arbitrata da Gianluca Aureliano, coadiuvato da Cecconi, Mokhtar e Meraviglia.

I precedenti tra le due squadre sono 14, 12 dei quali in Serie B. Per trovare infatti gli unici due incroci in Serie A bisogna tornare alla stagione 1947/48, una delle due passate dai campani in massima serie: ai tempi il Grande Torino si impose per 4-1 e 7-1. Sono due le vittorie della Salernitana a Torino.

Dove vedere Torino-Salernitana in diretta tv e streaming

Torino-Salernitana sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma OTT Dazn, che per il triennio 2021-2024 ha acquistato i diritti per l’intera Serie A. La partita sarà preceduta da uno studio di mezz’ora che introdurrà il match, arricchendolo di interviste e spunti tattici.

L’evento sarà fruibile tramite pc, smartphone, tablet e console di nuova generazione tramite l’applicazione ufficiale di Dazn. Il commento sarà affidato ad Andrea Calogero e Stefan Schwoch.

mandragora
Fonte immagine: @rolandomandragora (Instagram)

Le probabili formazioni di Torino-Salernitana

Juric non avrà Belotti a disposizione: il Gallo, uscito malconcio dal match di Firenze, potrebbe forse andare in panchina. Rientra dal primo minuto il brasiliano Bremer, mentre Praet inizialmente rimarrà fuori. Prima da titolare per il nuovo acquisto Brekalo, che guiderà l’attacco con Pjaca e Sanabria.

In attesa di Ribery, Castori punterà forte sulla coppia offensiva composta da Bonazzoli – ex della partita – e Simy, mentre in difesa ci sarà l’esordio del nuovo acquisto Gagliolo, schierato come terzo di sinistra. Un altro ex, Joel Obi, sarà titolare a centrocampo.

Castori Ribery
Fonte: profilo Twitter @carpifc1909

Le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Pjaca, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Juric

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Simy, Bonazzoli. Allenatore: Castori

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti