HomeNotizieTorino-Atalanta, dove vedere il match e probabili formazioni

Torino-Atalanta, dove vedere il match e probabili formazioni

Granata e nerazzurri si affrontano all’esordio della Serie A 2021/22: ecco dove vedere Torino-Atalanta in tv e streaming

Torino-Atalanta sarà uno dei piatti forti della prima giornata della nuova Serie A. La partita mette di fronte due squadre che stanno passando momenti completamente agli antipodi. Da una parte, infatti, ci sono i granata, reduci da due stagioni deludenti e da un quartultimo posto che grida vendetta.

I bergamaschi, invece, hanno centrato la terza qualificazione alla Champions League di fila e sono una delle squadre uscite maggiormente rinforzate dall’ultima sessione di mercato, nonostante un paio di cessioni dolorose – Romero e Gollini – al fronte di arrivi molto importanti.

torino
Fonte immagine: @TorinoFC_1906 (Twitter)

Torino-Atalanta: precedenti, data e orario del match

Torino-Atalanta si giocherà sabato 21 agosto 2021 e sarà uno degli anticipi del primo turno di Serie A. Il calcio di inizio è previsto per le ore 21.00 allo Stadio Olimpico Grande Torino, teatro delle ultime due più grandi disfatte recenti dei granata.

Una delle quali, datata 2020, avvenuta proprio per mano dell’Atalanta, vittoriosa a domicilio per 7-0. I precedenti parlano di 119 incontri complessivi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: il bilancio è a favore del Torino con 47 successi a 30 con 42 pareggi totali.

L’ultima vittoria dei granata risale alla seconda giornata della stagione 2019/2020, quella cominciata con Mazzarri in panchina. Il successo più recente della Dea a Torino, invece, è rappresentato dal 4-2 dello scorso campionato.

atalanta Gasperini
Fonte immagine: @CampoFattore (Twitter)

Dove vedere Torino-Atalanta in tv e streaming

Torino-Atalanta sarà visibile in diretta e in esclusiva, anche on demand, sulla piattaforma OTT Dazn, che da quest’anno ha acquistato l’intera Serie A trasmettendone in esclusiva totale sette partite su dieci.

La telecronaca sarà curata da Riccardo Mancini e Massimo Donati, ex di entrambe le squadre, e il match sarà preceduto da un prepartita di trenta minuti condotto da Marco Russo e Dario Marcolin. Il match sarà visibile tramite dispositivo mobile con sistema iOS, Android e Amazon.

In alternativa, potrebbe vedere Torino-Atalanta su tutte le smart tv e le console che permettono di scaricare l’applicazione ufficiale della OTT dai rispettivi store.

Real Madrid-Atalanta
Fonte: @atalantabc (Instagram)

Torino-Atalanta, le probabili formazioni

Il Torino deve recuperare in extremis gli acciaccati Bremer, Ansaldi e Belotti. I primi due sono lungodegenti e hanno già saltato il match di Coppa Italia contro la Cremonese, mentre il Gallo ha subito un pestone a partita in corso ma da giorni è tornato ad allenarsi.

Gasperini dovrà fronteggiare una mini emergenza, visto che tre undicesimi della sua formazione titolare saranno assenti per squalifica. In difesa mancherà Toloi, mentre in mezzo sono out sia Freuler che de Roon. Fuori anche Hateboer e Zapata per infortunio.

Tra i volti nuovi, dovremmo vedere Pjaca nel Torino e almeno due novità in casa Atalanta, rappresentate da Musso e Demiral. Possibilità anche per Lovato, che potrebbe vincere una maglia da titolare in extremis.

Probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Lineyy, Pjaca, Belotti. Allenatore: Juric

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Djimsiti, Lovato; Maehle, Pessina, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Muriel. Allenatore: Gasperini

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti