Skip to main content

In una stagione che ha raccontato storie di riscatto, delusioni e sorprese, la Serie C arriva al suo atto conclusivo. Allo stadio Libero Liberati di Terni va in scena il primo round della finale playoff, un incrocio tra due piazze storiche come Ternana e Pescara. Due squadre costruite con ambizioni diverse ma accomunate dallo stesso obiettivo: un posto in Serie B. Il conto alla rovescia è finito, il campo deciderà.

Ternana-Pescara, vale una stagione intera

Alle 21:15 fischio d’inizio per una sfida senza margine d’errore. La Ternana di Fabio Liverani, forte del secondo posto in regular season e di una fase difensiva tra le migliori del torneo, è arrivata a questa finale superando Giana Erminio e Vicenza. Più lungo e insidioso il cammino del Pescara di Silvio Baldini, che ha iniziato dai sedicesimi eliminando Pianese, Catania, Vis Pesaro e Cerignola. Nella stagione regolare il bilancio è in equilibrio: successo abruzzese all’andata per 2-1 e pari senza reti al ritorno. Stasera, però, i precedenti non contano più.

Dove vedere la finale playoff di Serie C

Grande attenzione anche per la copertura televisiva. Ternana-Pescara sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, con telecronaca affidata a Giuseppe Galati e commento tecnico di Roberto Rambaudi. In campo, la conduzione tecnica della diretta sarà curata da Massimo Proietto. Il match verrà proposto anche in streaming su RaiPlay, Sky Go e Now TV, oltre a Rai Italia per gli spettatori all’estero. La gara di ritorno è in programma sabato 7 giugno allo stadio Adriatico, dove si scriverà il verdetto definitivo. Intanto, i riflettori sono puntati su Terni.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.