giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Telecronisti Rai Europei 2021: la redazione completa

CuriositàTelecronisti Rai Europei 2021: la redazione completa

In questi primi giorni di manifestazione sono saliti alla cronaca diversi errori commessi durante le partite da parte dei telecronisti Rai Europei: come si presenta la squadra della tv pubblica italiana

Qualche errore di troppo, come da prassi, che ha scatenato l’ilarità del web e ribadito, come se ancora ce ne fosse bisogno, che la redazione sportiva del servizio pubblico nazionale avrebbe necessità di un profondo restyling professionale.

Ma chi sono i telecronisti Rai per gli Europei 2021? Alcuni sono volti noti, altri – soprattutto per quanto riguarda le seconde voci – sono new entry, la maggior parte della quali affiancano il cronista durante il match senza però, come si evince da alcuni loro interventi, probabilmente conoscere a fondo l’argomento.

Telecronisti Rai Europei 2021: chi commenta l’Italia

Le personalità di spicco per quanto riguarda la squadra di telecronisti Rai per gli Europei 2021 sono rappresentate da Alberto Rimedio, ormai da tempo commentatore ufficiale della Nazionale e quindi personaggio abbastanza di spicco all’interno della redazione romana.

Al suo fianco c’è Antonio Di Gennaro, ex seconda voce di Sky e Mediaset, con un’esperienza pluriennale nel ruolo. Di Gennaro, ex calciatore e campione di Italia a metà anni Ottanta col Verona, è senz’altro una delle proposte migliori di casa Rai, che con gli Europei 2021 non ci ha pensato due volte a dargli in toto le partite dell’Italia.

europei 2021
Fonte immagine: @FIGC (Twitter)

Telecronisti Rai Europei 2021: la squadra completa

La squadra dei telecronisti è nutrita e conta sulla presenza di diverse coppie, come Luca De Capitani e Manuel Pasqual; Stefano Bizzotto e Katia Serra; Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli; Giacomo Capuano e Bruno Giordano. Come seconde voci, talvolta, vengono utilizzati anche Alberto Bollini e Guglielmo Stendardo.

italia
Fonte immagine: @azzurri (Instagram)

Telecronisti Rai Europei 2021: gli inviati

Infine, ci saranno anche diversi inviati sui campi per raccontare quotidianamente le vicende delle varie nazionali impegnate nel torneo. Fabrizio Tumbarello si alternerà nel ruolo di telecronista e reporter, mentre a seguire la Nazionale saranno Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Donatella Scarnati, Andrea Riscassi e Tiziana Alla. Saverio Montingelli, Francesco Rocci, Lucio Michieli e Stefano Tura – da Londra – completano la squadra degli inviati.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti