Chi è Ted Lasso, che sarà presente in FIFA 23

Ted Lasso e la sua squadra saranno presenti per la prima volta nel videogioco FIFA 23. Una notizia che però apre un interrogativo tra molti tifosi: chi è?

Molti tifosi saranno rimasti un po’ sorpresi dallo scoprire che, in FIFA 23, sarà finalmente presente l’acclamato allenatore Ted Lasso, assieme al suo AFC Richmond, che sarà una delle squadre giocabili nella nuova edizione del videogioco di calcio targato EA Sports.

Chi sarebbe questo Ted Lasso? Non basta evidentemente essere appassionati sfegatati di calcio, di quelli che non si perdono nemmeno una partita, per conoscerlo, evidentemente. Già, perché il tecnico statunitense in realtà è un personaggio di pura fantasia, anche se divenuto abbastanza popolare in questi anni.

Chi è Ted Lasso, l’allenatore star di FIFA 23

Si tratta infatti del protagonista della serie tv che porta il suo stesso nome, prodotta a partire dal 2020 da Apple e disponibile, sia in originale che in Italia, sulla piattaforma Apple TV+. Il volto di Ted Lasso è il popolare attore comico statunitense Jason Sudeikis, che ha inventato il personaggio e lo ha interpretato per la prima volta in uno sport della NBC per promuovere la PremierLeague negli Stati Uniti.

Successivamente, Apple ha deciso di trasformare il personaggio nel protagonista di una vera e propria serie tv: Ted Lasso è un bizzarro allenatore di football americano che decide di trasferirsi in Inghilterra per allenare l’AFC Richmond, una squadra di calcio, sport di cui lui non sa assolutamente nulla.

Lo show è diventato estremamente popolare grazie al suo protagonista e alle situazioni divertenti che si vengono a creare, e Lasso è ormai diventato uno dei “volti” del calcio in Nord America, al punto che nel 2020 la serie è stata lanciata con uno spot su DAZN Canada a cui prese parte anche l’allora allenatore del Tottenham José Mourinho. Il successo della serie non è solo di pubblico ma anche di critica, tanto che nel 2021 Sudeikis ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una serie commedia o musicale.