Szoboszlai Napoli caliomercato
Szoboszlai Napoli Foto Instagram

L’affare Dominik Szoboszlai Napoli può decollare. La società azzurra cerca di piazzare un grande colpo di calciomercato e mira con grande interesse all’ungherese.

Accostamento importante Dominik Szoboszlai Napoli. Il 19enne nazionale ungherese viene indicato in orbita azzurra per quanto riguarda il calciomercato, con la dirigenza del club presieduto da Aurelio De Laurentiis che starebbe pressando il Red Bull Salisburgo – suo club di appartenenza – per avere il calciatore.

RODRIGO DE PAUL, QUAL E’ LA SQUADRA GIUSTA PER LUI?

A parlarne è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo la quale la società austriaca avrebbe sparato alto per Szoboszlai. Circa 40 milioni di euro, una cifra che il Napoli non è disposto a sborsare. La reale valutazione del giocatore si aggirerebbe sui 25-30 milioni, soldi che gli azzurri sarebbero più propensi a trattare per ottenere il cartellino del talento magiaro. Magari anche con l’inserimento di alcuni bonus. L’affare Szoboszlai Napoli non nascerebbe oggi ma sarebbe frutto di un interessamento sorto mesi fa. Il direttore sportivo del sodalizio partenopeo, Cristiano Giuntoli, apprezza molto il 19enne nativo di Székesfehérvár, uno dei migliori ‘millennials’ in circolazione.

SANDRO TONALI, COME GIOCHERA’ NEL MILAN DI STEFANO PIOLI

PRIVATE EQUITY E DIRITTI TV, COME CAMBIA LA SERIE A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Journey Continues ☠️⚠️ @fcredbullsalzburg

Un post condiviso da Szoboszlai Dominik (@szoboszlaidominik) in data:

Szoboszlai Napoli, dove gioca il gioiello del Salisburgo

Riguardo alle sue caratteristiche tecniche, Szoboszlai è un centrocampista di piede destro che ama però essere impiegato sulla sinistra. All’occorrenza può ricoprire anche le posizioni di trequartista o nella zona centrale del campo. Non si tratta di un elemento che fa della dinamicità la sua arma migliore, dall’alto anche di un fisico imponente (1,86 cm di altezza per 75 kg). Ma Szoboszlai se la cava con il dribbling e la tecnica.

MARCOS SENESI, IL DIFENSORE SCELTO DAL NAPOLI PER SOSTITUIRE KOULIBALY

Eccelle poi sia nei passaggi corti e lunghi che nei calci piazzati. Con la nazionale maggiore dell’Ungheria ha totalizzato sin qui 10 presenze e 2 gol a partire dal 2019 e dopo un triennio di convocazioni nelle selezioni giovanili del suo Paese. Il suo contratto con il Red Bull Salisburgo scade il prossimo 31/06/2022 e questo potrebbe giocare in favore del Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

☁️

Un post condiviso da Szoboszlai Dominik (@szoboszlaidominik) in data: