Stipendio Menez al Bari: quanto guadagna d’ingaggio l’attaccante francese, con un passato in club come Roma e PSG, in Serie B nel club pugliese.
Inizia una nuova avventura per Jeremy Menez, iconico attaccante francese classe 1987, che il grande pubblico ricorda soprattutto per il suo periodo con la Roma (2008-2011), il PSG (2011-2014) e il Milan (2014-2016). Negli ultimi anni, complice anche l’età, la sua carriera ha preso una piega molto hipster, passando da club come Antalyaspor, America, Paris FC e, tra il 2020 e il 2023, la Reggina.
Dopo il fallimento nei play off per la Serie A della scorsa stagione e i grossi problemi societari degli Amaranto, Menez ha scelto di cambiare aria, restando però sempre in una big del campionato cadetto italiano. Nella prossima stagione vestirà infatti la maglia del Bari, terzo l’anno scorso in Serie B e sconfitta nella finale dei plya off dal Cagliari. I pugliesi, che condividono la stessa proprietà del Napoli campione d’Italia, hanno grandi ambizioni, e si affidano alla punta francese per riuscire a riconquistare la massima serie, che manca ormai dal 2011.
Menez, che è un giocatore in grado di ricoprire ogni ruolo in attacco, viene da una stagione abbastanza positiva, considerando anche la sua età: 5 gol e 3 assist in 34 partite complessive con la Reggina. Il francese arriva al Bari a parametro zero e con un grosso bagaglio d’esperienza sulle spalle. Ha firmato un contratto annuale, che durerà cioè fino alla fine di giugno 2024. Nell’accordo, come ha precisato il Bari nel suo annuncio, fatto lo scorso 19 luglio, è presenta una clausola di rinnovo automatico per una stagione, nel caso in cui la squadra dovesse centrare la promozione in Serie A.
LEGGI ANCHE: Zielinski alla Lazio: l’annuncio di Lotito è ufficiale
Stipendio Menez al Bari: le cifre
A dispetto dell’età, Jeremy Menez rappresenta un piccolo colpo per il Bari, società molto ambiziosa ed economicamente solida, in puro stile De Laurentiis. La promozione in Serie A è ovviamente legata a tante incognite regolamentari, visto che tecnicamente, in quel caso, il club dovrebbe essere ceduto a un nuovo proprietario prima dell’inizio del campionato, pensa l’esclusione. Ma per De Laurentiis la questione non è mai sembrata rappresentare un grosso problema, e così la pensa anche Menez, avendo accettato un rinnovo solo in caso di promozione.
Anche perché il francese non è un giocatore che costa poco, visto il suo curriculum. Menez al Bari andrà a guadagnare 400.000 euro per un solo anno di contratto, secondo le prime indiscrezioni. Una cifra non altissima per la Serie A, ma sicuramente non da poco nel campionato cadetto, anche se si tratta di un unico anno di contratto. Ma d’altronde la proprietà del Bari non ha mai badato a spese, per migliorare la rosa: nel 2019, quando acquistò Mirco Antenucci dalla Spal e lo convinse a scendere in Serie C, De Laurentiis gli offrì un biennale da 750.000 euro a stagione, facendone il giocatore più pagato della terza serie italiana. Ora resta da vedere se il grosso investimento darà i suoi frutti, e permetterà ai pugliesi di centrare finalmente la tanto sospirata promozione.
LEGGI ANCHE: Dimissioni Sarri: perché l’allenatore è deluso e come stanno le cose