venerdì, Aprile 19, 2024

Alexander Isak sta facendo innamorare la Premier League

Alexander Isak è la nuova sensazione svedese...

Il rinnovo di De Rossi è una scelta strategica e saggia

De Rossi sarà ancora l’allenatore della Roma...

L’asso nella manica di Ancelotti: Lunin si è preso il Real Madrid

Lunin sta sorprendendo tutti in questa stagione:...

Trasferimenti internazionali: chi ha speso di più nel 2020?

NotizieTrasferimenti internazionali: chi ha speso di più nel 2020?

Quali sono state le squadre che hanno speso di più nel 2020? Lo svela un interessante studio pubblicato dal Global Transfer Market Report

Il calcio mondiale si è appena lasciato alle spalle un’annata molto difficile, sia dal punto sportivo che economico. Il Global Transfer Market Report nelle scorse ore ha pubblicato uno studio che analizza con precisione le squadre che hanno speso di più nel 2020. Un rapporto molto dettagliato, dal quale emergono alcuni dati molto interessanti.

Per esempio, tra le squadre che hanno speso di più nel 2020 spicca il Chelsea, che primeggia in classifica dopo essersi rifatto il trucco in estate, con gli arrivi multimilionari di calciatori di grande spessore. Tra Timo Werner e Kai Havertz, depredati alla Bundesliga, spicca anche l’acquisto di Hakim Ziyech, che i Blues bloccarono già durante lo scorso gennaio per poi lasciarlo parcheggiato all’Ajax fino alla fine della stagione.

squadre che hanno speso di più nel 2020
Fonte immagine: @FootyAccums (Twitter)

Dominio inglese, quinta la Juventus

Pur non riportando le cifre precise, l’organo che si occupa di stabilire quanto i club hanno speso a livello internazionale è riuscito a mettere insieme una graduatoria abbastanza precisa, dalla quale ovviamente sono esclusi i trasferimenti tra società appartenenti alla stessa federazione. Per esempio, nel conteggio non vengono calcolati i 40 milioni circa del passaggio di Dejan Kulusevski alla Juventus.

Subito alle spalle del Chelsea, nella classifica delle squadre che hanno speso di più nel 2020 ci sono altre due realtà inglesi. Al secondo posto il Manchester United, che ha cominciato lo scorso anno pagando a peso d’oro Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona, seguito a ruota dai cugini del Manchester City, più attivi in estate con arrivi decisamente importanti, tra i quali spicca quello del promettente centrale difensivo portoghese Ruben Dias.

A completare la top 5 delle squadre che hanno speso di più nel 2020 troviamo invece Barcellona e Juventus, due società che – per entrare in classifica – hanno contribuito ad aiutarsi reciprocamente scambiandosi un giro di plusvalenze che ha visto coinvolti Miralem Pjanic e Arthur. Inoltre, la Juventus ha portato in Italia anche Alvaro Morata e Weston McKennie.

Club che hanno speso di più nel 2020
Fonte immagine: @claudioruss (Twitter)

Squadre che hanno speso di più nel 2020: la top 20

  1. Chelsea
  2. Manchester United
  3. Manchester City
  4. Barcellona
  5. Juventus
  6. Leeds United
  7. Tottenham
  8. Benfica
  9. Napoli
  10. Wolverhampton
  11. Arsenal
  12. Bayern Monaco
  13. Atletico Madrid
  14. Psg
  15. Inter
  16. Borussia Dortmund
  17. Lipsia
  18. Lione
  19. Bayer Leverkusen
  20. Leicester City

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti