Dove vedere il sorteggio dei quarti di Champions League

A Nyon è tempo di sorteggio quarti Champions League: come funziona e dove vederlo in tv e streaming

Il sorteggio quarti di finale Champions League si terrà oggi, venerdì 19 marzo 2021, presso la Casa del Calcio di Nyon in Svizzera, il quartiere generale della UEFA. Lì, alle ore 12 circa, le otto squadre rimaste in gara per vincere la competizione verranno accoppiate tramite urna, stabilendo gli accoppiamenti per il prossimo turno a eliminazione diretta.

LEGGI ANCHE: Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere

Parallelamente, verrà stabilita anche la griglia delle semifinali, che si giocheranno su andata e ritorno prima della finale unica in programma per il 29 maggio 2021, all’Ataturk Stadium di Istanbul. Inoltre, le partite saranno rinominate con i numeri 1,2,3 e 4 in modo tale da stabilirne l’ordine. Nell’urna non ci saranno club italiani, visto che Juventus, Lazio e Atalanta sono state tutte eliminate agli ottavi di finale. Ergo, anche per questa stagione la Champions League non transiterà dalle nostre parti.

sorteggio quarti champions league
Fonte: @cmaesport
(Instagram)

Sorteggio quarti Champions League, le squadre

Sono 8 le squadre che verranno estratte dall’urna per stabilire gli accoppiamenti del sorteggio quarti di finale Champions League. A primeggiare è l’Inghilterra, che si permette ben tre rappresentanti tra le migliori otto d’Europa: Chelsea, Manchester City e Liverpool, quest’ultima con qualche problema in campionato a tal punto da vedere la coppa come obiettivo concreto.

LEGGI ANCHE: Classifica Champions League vinte: quale club è stato più volte campione?

Poi ci saranno i campioni in carica del Bayern Monaco e i connazionali del Borussia Dortmund, in un tabellone completato dalla presenza di Real Madrid, PSG e Porto. I portoghesi sono l’unica squadra arrivata ai quarti dopo una seconda posizione nella fase a gruppi, mentre dal tabellone mancano altre big d’Europa come Barcellona e Atletico Madrid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Dove vedere il sorteggio quarti Champions League in tv e streaming

Il sorteggio quarti Champions League sarà trasmesso in tv e sarà possibile seguirlo in diversi modi. L’inizio è previsto sulle ore 12 e l’evento verrà proposto per intero da Sky, che proporrà degli approfondimenti prima dell’estrazione e un ampio studio dopo gli accoppiamenti. I canali per seguirlo sono Sky Sport 24 e Sky Sport Football (canali 200, 203 del satellite, 481 del digitale terrestre).

Inoltre, il sorteggio quarti Champions League verrà trasmesso anche su Eurosport, canale panamericano che potete trovare al 210 della piattaforma satellitare Sky ma anche su Dazn, tramite applicazione disponibile su smart tv e su tutti i dispositivi Android e iOS. Il sito della UEFA, infine, propone la diretta streaming dell’evento e anche quella scritta, dove verranno pubblicati in tempo reale tutti gli aggiornamenti.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!