venerdì, Marzo 29, 2024

Xabi Alonso, cambio a sorpresa: la rivelazione sul suo futuro

La permanenza di Xabi Alonso a Leverkusen...

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Sorteggio playoff Conference League 2021/2022: come funziona, quando e dove vedere

NotizieSorteggio playoff Conference League 2021/2022: come funziona, quando e dove vedere

È il momento del sorteggio dei playoff di Conference League 2021/2022: ecco tutte le informazioni necessarie.

Superata la fase a gironi, la Conference League entra nella fase a eliminazione diretta, che presenta una formula diversa rispetto alle competizioni europee a cui abbiamo assistito fin qui: quella dei playoff (o spareggi), che sostituiscono i sedicesimi di finale e qualificano agli ottavi.

Leggi anche | Cosa sono i playoff di Europa League e Conference League

I playoff di Conference League coinvolgeranno in totale 16 squadre, di cui metà provenienti dalla fase a girone del torneo e metà retrocesse dall’Europa League. Non c’è però nessuna italiana coinvolta, e adesso capiremo perché.

Sorteggio playoff Conference League 2021/2022: come funziona

Al sorteggio dei playoff di Conference League 2021/2022 parteciperanno le 8 squadre classificatesi seconde nei gironi di Conference League e le 8 arrivate terze in quelli di Europa League. Le prime saranno ritenute teste di serie, mentre le seconde no, e dovranno quindi giocare in casa la gara di andata. Non sarà inoltre possibile l’incrocio, in questa fase, tra squadre della stessa federazione.

bodo glimt
Fonte Immagine: @bodoglimt (Instagram)

Ciò significa anche che le prime classificate dei gironi di Conference League salteranno questa fase, accedendo direttamente agli ottavi di finale. Ecco perché la Roma non disputerà i playoff di Conference League, essendo arrivata prima nel Gruppo C davanti allo Zorya Luhansk.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Sorteggio playoff Conference League 2021/2022: squadre partecipanti

Nonostante l’assenza dei giallorossi, che torneranno in corsa a partire dalla fase successiva, il sorteggio dei playoff di Conference League 2021/2022 vedrà coinvolte in tutto 16 squadre. Le teste di serie saranno: Maccabi Tel Aviv, Partizan Belgrado, Bodo/Glimt, Randers FC, Slavia Praga, PAOK Salonicco, Qarabag e una tra Vitesse e Tottenham (la sfida tra gli inglesi e il Rennes è stata infatti rinviata a causa dei casi Covid negli Spurs: vincendo, la squadra di Conte scavalcherebbe il Vitesse al secondo posto nel girone).

Invece, le squadre presenti in seconda fascia, retrocesse dall’Europa League, sono le seguenti: Celtic Glasgow, Fenerbahçe, Sparta Praga, PSV Eindhoven, Leicester City, Olympique Marsiglia, Midtjylland e Rapid Vienna.

Sorteggio playoff Conference League 2021/2022: quando e dove vedere

Per seguire il sorteggio dei playoff di Conference League 2021/2022 bisognerà collegarsi col sito della UEFA lunedì 13 dicembre a partire dalle 14.00. Al momento, infatti, non è stata ancora prevista nessuna diretta televisiva.

Le partite verranno disputate il 17 febbraio, per quanto riguarda le gare di andata, e il 24 febbraio, per quanto riguarda il ritorno.

stipendi marsiglia
Fonte: insidefoto

Leggi anche | Sorteggio playoff Europa League 2021/2022: come funziona, quando e dove vedere

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti