Sorteggio ottavi Conference League 2022/2023: quando e dove vederlo

0
268
Twitter Conference League

Conference League 2022/2023: scopriamo quando e dove vedere il sorteggio degli ottavi di finale della terza competizione UEFA per club, con Fiorentina e Lazio.

Dopo la fine degli spareggi, terminati ieri sera, arriva il momento di conoscere gli accoppiamenti del turno successivo, quello degli ottavi della Conference League 2022/2023. Dopo il trionfo della Roma nella scorsa stagione, quest’anno sono due le squadre italiane coinvolte nel torneo: la Fiorentina, che ha eliminato il Braga, e la Lazio, retrocessa dall’Europa League e che ha avuto la meglio del Cluj.

Sorteggio ottavi Conference League 2022/2023: data e orario

Il sorteggio che stabilirà gli accoppiamenti per il nuovo turno della fase a eliminazione diretta della terza competizione UEFA per importanza si terrà oggi, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 13.00 presso la Casa del Calcio Europeo a Nyon, in Svizzera, subito dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League.

Sorteggio ottavi Conference League 2022/2023: dove vederlo

Come al solito, il sorteggio degli ottavi di Conference League potrà essere seguito in tv e in streaming. I riferimenti in Italia sono DAZN e Sky (nello specifico, su Sky Sport 24, NOW Tv e anche sul canale YouTube di Sky Sport).

Sorteggio ottavi Conference League 2022/2023: le possibili avversarie di Fiorentina e Lazio

In questo turno si affronteranno le squadre vincitrici del turno precedente (gli spareggi, terminati ieri sera) e le prime classificate dei gironi di Conference League, che invece fin qui hanno potuto riposare. Come avviene per gli ottavi di Europa League, le vincitrici dei gironi sono teste di serie, e quindi giocheranno l’andata in trasferta e il ritorno in casa. Le squadre della stessa nazione non potranno essere sorteggiate l’una contro l’altra in questo turno, anche se comunque Fiorentina e Lazio, essendo entrambe uscite dalla fase degli spareggi, non avrebbero lo stesso potuto incontrarsi ora.

Per cui, le possibili avversarie di Fiorentina e Lazio negli ottavi di Conference League saranno le stesse: AZ Alkmaar, Djungarden, Basaksehir, Nizza, Sivasspor, Slovan Bratislava, Villarreal e West Ham.

Ottavi Conference League 2022/2023: quando si giocano

L’andata degli ottavi di Conference League si disputerà giovedì 9 marzo 2023, in casa della vincitrice degli spareggi, mentre il ritorno sarà una settimana dopo, giovedì 16 marzo 2023. Fiorentina e Lazio, quindi, giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta.

Copyright Image: ABContents