Europa League, sorteggi quarti e semifinali: dove vederli in diretta tv e streaming

Europa League, vediamo dove vedere in televisione e come funzionano i sorteggi che delineeranno il calendario della competizione.

Con la fine degli ottavi di finale, l’Europa League entra nel vivo con le ultime otto squadre rimaste a contendersi la vittoria finale. Il sorteggio che andrà in scena venerdì 18 marzo sarà l’ultimo dell’anno e delineerà il tabellone fino alla finalissima del Ramon Sanchez Pizjuan in programma il 18 maggio. Scopriamo dunque quando si svolgerà il sorteggio, come funziona e dove vederlo.

Europa League, quando si terranno i sorteggi

L’estrazione degli accoppiamenti per quarti e semifinali di Europa League si terrà venerdì 18 marzo 2022 alle ore 13:30, dopo quelli di Champions League.

Europa League, dove vedere i sorteggi

La diretta del sorteggio sarà fornita da Sky, visibile quindi in televisione tramite il decoder o in streaming con l’applicazione di Sky Go, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. L’estrazione potrà essere seguita anche in streaming sul sito ufficiale della UEFA

Europa League, come funziona il sorteggio

Il sorteggio è libero, non ci sono limiti agli accoppiamenti e oltre alle gare dei quarti saranno sorteggiati anche gli accoppiamenti per le semifinali. Questo è il calendario delle sfide in programma fino alla finale:

Quarti finale, andata: 7 aprile
Quarti finale, ritorno: 14 aprile
Semifinali, andata: 28 aprile
Semifinali, ritorno: 5 maggio
Finale: 18 maggio

Questo l’elenco delle squadre qualificate ai quarti:

Rangers (SCO) / Crvena zvezda (SRB)
Braga (POR) / Monaco (FRA)
Porto (POR) / Lyon (FRA)
Atalanta (ITA) / Leverkusen (GER)
Sevilla (ESP) / West Ham (ENG)
Barcelona (ESP) / Galatasaray (TUR)
Lipsia
Real Betis (ESP) / Eintracht Frankfurt (GER)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI