Sinner Medvedev precedenti e dove vederla in chiaro

0
286
Sinner in semifinale se
Photo Credits: Image Photo Agency

Sinner in campo per la semifinale degli Atp Finals di Torino contro il russo Medvedev: dove vedere in chiaro la finale ed i precedenti tra i due

In Italia è scoppiata la tennis mania. Anzi, la Sinner mania. Il tennista altoatesino sta incantando tutti con il suo tennis super efficace, le sue giocate d’alta scuola e, soprattutto, le vittorie in serie. Protagonista assoluto degli Atp Finals in corso di svolgimento a Torino, il campione 22enne ha battuto perfino Djokovic nella fase a gironi del torneo.

La semifinale contro Medvedev è un evento attesissimo, con il pubblico italiano pronto a spingerlo verso il raggiungimento della finale e, soprattutto, verso la vittoria del torneo. Intanto il classe 2001 sta già riscrivendo la storia del tennis italiano; numero 4 del ranking Atp, posizione mai raggiunta da nessun tennista italiano in precedenza. Ed oggi, alle 14.30, scenderà in campo per scrivere la storia.

La gara tra Sinner e Medvedev, peraltro, sarà possibile vederla anche in chiaro su Rai 2 oltre che su Sky Sport che sta mandando in onda l’intero torneo di Torino. L’altra semifinale, invece, sarà tra il numero 1 del mondo Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, in programma alle 21 e visibile solo su Sky Sport. In caso di successo di Sinner, quindi, potrà esserci una nuova sfida tra l’altoatesino e Djokovic ma anche l’ennesimo match tra il 21enne ed Alcaraz, per una sorta di sfida infinita tra i due, ormai destinati ad essere il presente ed il futuro del tennis.

Sinner Medvedev precedenti

Non è certo la prima volta che Sinner e Medvedev si incontrano in un torneo, anzi. Ben otto i precedenti tra i due tennisti, con un vantaggio netto per l’atleta russo che ha battuto l’altoatesino in sei occasioni. Piccola curiosità; le ultime quattro sfide sono state sempre in finale, l’ultimo atto dei tornei, con due successi a testa.

La prima sfida nel secondo turno del torneo di Marsiglia il 22 febbraio 2020; in quell’occasione fu Medvedev a vincere in tre set. Il russo si è poi ripetuto in due set l’anno successivo, sempre nel torneo della città francese, stavolta nel terzo turno del torneo. Nella fase a gironi degli ATP Finals del 18 novembre 2021 il terzo confronto tra i due, sempre ad appannaggio di Medvedev, in tre set.

Quarta vittoria consecutiva per Medvedev un anno fa, il 28 ottobre 2022 nei quarti di finale del torneo di Vienna; nell’occasione due set bastarono al tennista russo per avere la meglio su Sinner. I due poi si sono sfidati anche a Rotterdam, nella finale del torneo il 19 febbraio 2023, con successo per Medvedev in tre set. L’ultimo successo dell’atleta russo lo scorso 2 apile nella finale del torneo di miami, dove il russo ha vinto in due set.

Il riscatto di Sinner arriva lo scorso 4 ottobre a Pechino; nella finale del torneo cinese vittorie per Sinner in due set che si è poi ripetuto – stavolta in tre set – nella finale del torneo di Vienna disputata il 29 ottobre. Ora la clamorosa possibilità per il tennista altoatesino di centrare il terzo successo consecutivo.

Copyright Image: ABContents