Home Calciomercato Simy incanta al Crotone e si prepara per un’estate da protagonista

Simy incanta al Crotone e si prepara per un’estate da protagonista

Fonte immagine: InsideFoto

Simy sta vivendo una grandissima stagione col Crotone e si candida a essere uno dei grandi protagonisti della prossima finestra di mercato.

Stagione non felicissima per il Crotone, che annaspa in fondo alla classifica e vede sempre più lontano l’obiettivo salvezza. Tra i rossoblu però si sta mettendo in mostra Nwankwo Simy, miglior marcatore europeo di marzo e secondo solo a Cristiano Ronaldo in Serie A per reti siglate nel 2021.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-PSG di Champions League in tv e streaming

La stagione di Simy

In questa stagione il centravanti nigeriano ha collezionato 15 gol in 29 partite di Serie A, poco più di un gol ogni due partite. La sua media è di una rete ogni 145 minuti: ogni partita e mezzo l’attaccante del Crotone segna.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Porto-Chelsea di Champions League in tv e streaming

Simy ha realizzato quasi la metà dei gol della sua squadra: i calabresi hanno segnato in totale 35 gol, e 15 portano la firma dell’attaccante africano. Uniti ai due assist, il nigeriano ha partecipato a praticamente la metà dei gol del Crotone. Numeri impressionanti, considerando anche le grandi difficoltà che sta vivendo la squadra di Serse Cosmi.

LEGGI ANCHE: Presentato il progetto per il nuovo stadio del Parma

Sono ben 4 le doppiette messe a segno da Simy, di cui tre nelle ultime quattro partite. Due addirittura su campi complessi come Roma, contro la Lazio, e Napoli, che non hanno fruttato però punti agli etnei. Al momento la striscia di gol consecutivi per Simy è di cinque partite, eguagliato così il record di Weah e Keita Balde diventando il terzo giocatore africano a segnare in cinque match consecutivi.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Ajax-Roma di Europa League in tv e streaming

Il mercato di Simy

Col Crotone che viaggia verso una retrocessione sempre più probabile, Nwankwo Simy si candida a essere uno dei grandi uomini mercato della prossima estate. Non mantenere in Serie A una punta capace di segnare così tanto sarebbe un delitto e ci sono squadre stanno fiutando il colpo.

L’interesse più forte, secondo La Gazzetta dello Sport, è quello dell Genoa. Il Grifone l’anno prossimo perderà Scamacca, che tornerà al Sassuolo, e Goran Pandev, che ha annunciato il proprio ritiro. Ci sarà bisogno dunque di rinforzare il reparto offensivo e Simy è un profilo che intriga molto.

LEGGI ANCHE: Facundo Medina del Lens: chi è, ruolo e caratteristiche

L’attenzione sul nigeriano è alta però anche all’estero. Sempre la rosea parla di interessamenti da Francia e Belgio per il giocatore, con diverse squadre che hanno effettuato dei sondaggi col Crotone. La concorrenza è alta per il Genoa dunque.

In attesa che la stagione finisca, Simy vuole chiudere al meglio la sua annata, per poi essere uno dei grandi protagonisti della prossima finestra di mercato.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version