HomeNotizieSerie B 2021/22 al via: date, orari e dove vedere in tv...

Serie B 2021/22 al via: date, orari e dove vedere in tv e streaming

La Serie B è ripartita con tantissima carne al fuoco: tra protagoniste ritrovate e possibili sorprese, ecco dove vedere il campionato cadetto in tv e streaming

La Serie B prende il via con tante candidate a un ruolo di protagonista: l’edizione successiva a quella che ha promosso Empoli, Salernitana e Venezia, infatti, si preannuncia molto più combattuta soprattutto ai piani alti.

monza
Fonte: Instagram @acmonza

Serie B 2021/22 al via: favorite e possibili sorprese

In prima fila partono Lecce, Monza e Benevento, tre delle papabili candidate alla promozione diretta, ma dietro di loro si staglia una folta schiera di pretendenti. In primis la Cremonese, uscita rafforzata dal mercato estivo, poi Pisa, Parma, Crotone, Reggina e la Spal del nuovo corso Tacopina.

Tra le sorprese, vanno considerate le candidature di due neopromosse con alle spalle relative situazioni societarie importanti. Como e Ternana, infatti, hanno dominato in Serie C e portato avanti una campagna acquisti ricca e funzionale. Con loro, meritano un occhio di riguardo anche Perugia e Vicenza.

Il regolamento della Serie B 2021/22

La Serie B 2021/22 non vedrà particolari cambi di regolamento. Le prime due classificate verranno promosse direttamente in Serie A. Le squadra posizionate dal terzo all’ottavo posto giocheranno i playoff promozione, con la terza e la quarta in classifica che partono direttamente dalle semifinali.

Se tra terza e quarta ci saranno 15 o più punti di differenza, i playoff non verranno disputati. In coda si giocherà il classico playout tra quartultima e quintultima: qualora tra le due ci fossero 4 o più punti differenza, tuttavia, lo spareggio non verrà disputato con conseguente retrocessione della diciassettesima.

In caso di arrivo di due o più squadre a pari punti, la graduatoria verrà stilata secondo la classifica avulsa tra le squadre interessate

crotone
Fonte immagine: fccrotoneoff (Twitter)

Le date e gli orari della Serie B 2021/22

La Serie B 2021/22 è cominciata venerdì 20 agosto 2021 e si concluderà il 6 maggio 2022 con la disputa dell’ultima giornata. Di seguito, con date da stabilire, si giocheranno playoff e playout. Gli slot orari verranno equamente divisi tra sabato e domenica, con fisso un anticipo al venerdì sera.

Dove vedere la Serie B 2021/22 in tv e streaming

La Serie B 2021/22 sarà visibile in esclusiva satellitare sulla piattaforma Sky, che trasmetterà tutto il torneo visibili ai soli possessori del pacchetto Calcio. Tuttavia, qualche partita potrebbe essere trasmessa anche sui canali che fanno parte del pacchetto Sport.

Inoltre, il torneo sarà visibile in esclusiva streaming su Dazn. La OTT tedesca ha infatti acquistato i diritti per i prossimi tre anni: su Dazn si vedranno 10 partite a turno e la Diretta Gol, fruibili su pc, smartphone, tablet e apposite app ottimizzate per le smart tv.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti