HomeSerie ASerie A, partite della prima giornata: dove vedere in tv

Serie A, partite della prima giornata: dove vedere in tv

Prende il via il nuovo campionato di Serie A: tutte le partite della prima giornata di campionato e dove vederle.

L’attesa ormai è finita. Riparte finalmente la Serie A, un campionato che da anni non sembrava così incerto ed equilibrato. Tante le novità, soprattutto sulle panchine, con i grandi ritorni di pezzi da novanta come Allegri, Mourinho, Sarri e Spalletti. Tantissime anche le aspettative, con alcune risposte che magari possono arrivare già nella prima giornata, che si aprirà sabato 21 agosto, alle ore 18:30, con ben due match.

LEGGI ANCHE: Pedro alla Lazio: come giocherà nel modulo di Sarri?

Serie A, il programma della prima giornata

Il campionato si apre con le sfide tra Verona e Sassuolo e tra Inter e Genoa. Di Francesco, alla guida della squadra gialloblu, sfida il suo passato, un Sassuolo che ha cambiato pelle con l’addio di De Zerbi e l’arrivo in panchina di Dionisi. In contemporanea saranno in campo i campioni d’Italia dell’Inter, orfani di Conte, Lukaku e Hakimi. Di fronte ci sarà il Genoa di Ballardini. Entrambe le partite sono visibili su Dazn.

Tutto il campionato, quest’anno, va in scena su Dazn, più tre partite per ogni giornata in coesclusiva su Sky. Per questa prima giornata, una delle partite visibili su Sky è l’esordio di Sarri sulla panchina della Lazio, sul campo dell’Empoli, sabato alle 20:45. Le altre due sfide visibili sia su Sky che su Dazn sono Bologna-Salernitana, in programma domenica alle 18:30, e il Monday Night tra Sampdoria e Milan.

Per il resto, l’Atalanta sarà impegnata sul campo del Torino sabato. Nell’anticipo della domenica la Juventus di Allegri sfida l’Udinese, mentre domenica sera inizia il campionato di Roma e Napoli, impegnate rispettivamente, in casa, contro Fiorentina e Venezia. Cagliari-Spezia è l’anticipo delle 18:30 del lunedì, prima appunto del match conclusivo tra Sampdoria e Milan.

LEGGI ANCHE: Inter-Genoa, dove vedere il match in tv e streaming

Il calendario della prima giornata

Sabato 21 agosto 2021 ore 18.30 Hellas Verona-Sassuolo DAZN
Sabato 21 agosto 2021 ore 18.30 Inter-Genoa DAZN
Sabato 21 agosto 2021 ore 20.45 Empoli-Lazio DAZN e SKY
Sabato 21 agosto 2021 ore 20.45 Torino-Atalanta DAZN
Domenica 22 agosto ore 18.30 Bologna-Salernitana DAZN e SKY
Domenica 22 agosto ore 18.30 Udinese-Juventus DAZN
Domenica 22 agosto ore 20.45 Napoli-Venezia DAZN
Domenica 22 agosto ore 20.45 Roma-Fiorentina DAZN
Lunedì 23 agosto ore 18.30 Cagliari-Spezia DAZN
Lunedì 23 agosto ore 20.45 Sampdoria-Milan DAZN e SKY

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti