Tutto su Salisburgo Roma: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata dei playoff di Europa League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.
Oltre alla Champions League tornano naturalmente anche le altre coppe europee, compresa l’Europa League che come nella scorsa edizione propone un turno di playoff tra chi è arrivato secondo nella fase a gironi e chi è “retrocesso” dalla Champions League. Le vincitrici dei gironi di Europa League invece sono già agli ottavi di finale.
Tra queste partite c’è Salisburgo Roma, con l’andata che si disputa in Austria e il ritorno previsto tra una settimana allo stadio Olimpico. Il Salisburgo è stato “retrocesso” dalla Champions League, terzo classificato dietro al Chelsea e al Milan. Terzo posto dopo la sconfitta nell’ultima partita a San Siro, 4-0 proprio contro i rossoneri. La Roma invece era arrivata seconda nel suo girone di Europa League dietro al Betis Siviglia.
Il Salisburgo è una squadra sempre temibile, negli ultimi anni ha centrato diversi buoni risultati anche in Europa. Per la Roma quindi una partita tutt’altro che semplice, vista anche la maniera rocambolesca con cui i giallorossi hanno superato la fase a gironi di Europa League.
Salisburgo Roma dove vederla in tv e streaming
Salisburgo Roma sarà trasmessa da Dazn e per vederla in tv bisognerà collegarsi all’app della piattaforma tramite smart tv connessa a internet.
In alternativa è possibile collegarsi all’app da console di gioco come Playstation e Xbox o da dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e Timvision Box.
Anche Sky permette la visione dell’incontro in tv sintonizzandosi al canale Sky Sport Uno (numero 201) o su Sky Sport (numero 252).
Appuntamento giovedì 16 febbraio alle ore 18.45.
Salisburgo Roma probabili formazioni
Jose Mourinho, che pare aver ricomposto addirittura la frattura con Karsdorp, giocherà la prima partita della sua gestione in Europa senza Zaniolo, ormai del Galatasaray. A destra comunque spazio ancora a Celik, probabilmente, mentre in mezzo al campo coppia Matic-Bove, con Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. In difesa solito trio Mancini, Smalling e Ibanez con Rui Patricio tra i pali.
Il Salisburgo giocherà con la coppia d’attacco composta da Sesko e Okafor, con Adamu trequartista. In porta c’è Kohn con i difesa Dedic, Bernardo, Pavlovic e Wober. In mediana Seiwald regista con Sucic e Kjaergaard.
SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Bernardo, Pavlovic, Wober; Sucic, Seiwald, Kjaergaard, Adamu; Sesko, Okafor. All. Jaissle
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho
Salisburgo Roma pronostici
Il pronostici, al momento, propendono di poco per una vittoria della Roma rispetto a quella del Salisburgo. Le quote medie delle principali agenzie di scommesse online, molto equilibrate tra di loro, dicono infatti:
1 (vittoria Salisburgo): 2,80 | X (pareggio): 3,25 | 2 (vittoria Roma): 2,50