venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Pezzi di stadio da collezione: la curiosa iniziativa del River Plate

Calcio EsteroPezzi di stadio da collezione: la curiosa iniziativa del River Plate

Dopo aver rinnovato lo stadio Monumental, il River Plate ha messo in vendita alcuni pezzi rimossi nei lavori, imbastendo una vincente operazione di marketing

Affrontare la crisi economica, festeggiare il compleanno di un club glorioso e, contemporaneamente, fidelizzare ulteriormente i tifosi. Il River Plate sta passando un momento molto positivo per quanto riguarda i risultati, visto che negli ultimi anni la squadra di Gallardo ha vinto tutto, ma le difficoltà del club – costretto ogni semestre a vedere i propri prezzi pregiati – portano talvolta la società a cercare soluzioni alternative.

LEGGI ANCHE: C’è molta confusione intorno al Barcellona che verrà

L’ultima iniziativa dei Millonarios, lanciata in concomitanza con il centoventennale della società, è il lancio sul mercato di due particolari prodotti che vanno a incastrarsi direttamente nella categoria del saper sfruttare al meglio il proprio brand. Nello specifico, si tratta di due gadget chiamati Pista de Gloria e Tierra de Gloria, una vera e propria operazione vincente di marketing.

Due pezzi di Monumental

Di cosa si tratta? Semplicemente, il River Plate ha messo in commercio dei box contenenti un pezzo di pista d’atletica o, in alternativa, un barattolo di terra dello stadio Monumental, che in questi hanno ha visto la squadra sollevare al cielo decine di trofei.

LEGGI ANCHE: Zidane ha scritto una lettera di addio ai tifosi del Real Madrid

L’iniziativa ha avuto grande successo, a tal punto che – secondo le prime stime – più di mille clienti – tifosi ma non solo – hanno già acquistato i prodotti, assicurandosi un vero e proprio pezzo di storia da collezione. L’operazione è stata ideata qualche mese fa, a cavallo tra agosto e i primi mesi del 2021, quando al Monumental sono stati completati alcuni lavori di rimodernamento.

LEGGI ANCHE: Copa America 2021 senza sede: si valutano candidature d’emergenza

Anziché smaltire i pezzi rimossi, il River Plate ha deciso di metterli in commercio, sperando in una risposta positiva ed entusiasta che, puntualmente, è arrivata. I prezzi variano dai 40 euro, circa 4300 pesos, per un pezzo di pista d’atletica ai 25 euro, 2900 pesos, per la terra. Entrambi i prodotti, prima di essere venduti sullo shop online del club, sono stati autenticati e certificati originali da un notaio.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti