Home Notizie Il Real Madrid sbarca negli USA: stretta una partnership importante

Il Real Madrid sbarca negli USA: stretta una partnership importante

Fonte Immagine: @realmadrid (Instagam)

Il Real Madrid si butta sul mercato americano: i merengues, tramite l’accordo con Cinedigm, puntano a conquistarsi una buona fetta degli States

Il Real Madrid sbarca negli Stati Uniti d’America. A ufficializzare l’accordo con Cinedigm, società di intrattenimento che opera in territorio statunitense, è stato lo stesso club con un comunicato sul sito ufficiale.

La partnership prevede la ritrasmissione di Real Madrid TV, il canale ematico del club, anche su suolo americano, in modo tale da consolidare la propria presenza a quelle latitudini. Il servizio sarà disponibile anche in Canada, tramite le piattaforme digitali, streaming e anche on demand.

Fonte: @GutiLeyenda (Twitter)

Real Madrid negli USA: cosa prevede l’accordo

L’accordo tra i merengues e Cinedigm prevede la distribuzione fino a 8000 ore annuali di contenuti brandizzati, con la possibilità di vedere i match con due o tre settimane di differita. In più ci saranno dei tg, verranno trasmessi speciali, interviste e vecchie partite.

“Il calcio è lo sport più popolare al mondo a livello di fandom – ha detto Erick Opeka, presidente di Cinedigm Digital Networks – e questa collaborazione è di vitale importanza per noi, ma anche e soprattutto per gli spettatori”.

Fonte immagine: InsideFoto

Questione di soldi

Il Real Madrid, contrariamente alla maggior parte dei club spagnoli, ha chiuso gli ultimi due esercizi in attivo. Non di molto, ma tra il 2019 e il 2021 i merengues, nonostante la disastrosa pandemia, sono riusciti comunque a contenere le perdite.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, addio a Varane: che fine hanno fatto gli eroi della Decima?

Anzi, il segno più è una piacevole quanto inaspettata novità: l’accordo con Cinedigm permette ai blancos di rimpinguare le entrate, depotenziate da introiti legati ai botteghini stimati nel 9% dell’intero bilancio, e quindi si può guardare al futuro con moderato ottimismo.

Real Madrid TV, già presente in decine di altri paesi al mondo, sarà disponibile a partire da settembre.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version