Quanto guadagna Ibrahimovic a Sanremo?

Ibrahimovic a Sanremo è una delle grandi notizie pop di questa settimana, ma quanto guadagna lo svedese, che nel frattempo continua a giocare nel Milan?

LEGGI ANCHE: Come Ibrahimovic è arrivato in Italia

Come probabilmente saprete, questa è la settimana di Sanremo 2021, la kermesse canora più famosa d’Italia che, iniziata martedì 2 marzo, si concluderà sabato 6 marzo. E tra gli ospiti più illustri c’è anche Zlatan Ibrahimovic, il calciatore del Milan attualmente anche impegnato col campionato di Serie A (anche se al momento fermo per un piccolo infortunio).

LEGGI ANCHE: Infortunio Ibrahimovic | quando rientra | tempi di recupero

In molti, però, giustamente si sono chiesti quanto guadagna Ibrahimovic a Sanremo. Ebbene. ecco le cifre del cachet dell’attaccante, fortemente voluto sul palco dell’Ariston da Amadeus.

Perché c’è Ibrahimovic a Sanremo

LEGGI ANCHE: L’eterno conflitto tra Ibrahimovic e la Svezia

La presenza di Ibrahimovic a Sanremo è stata annunciata da Amadeus nella conferenza stampa del Festival, ed è stato specificato che il calciatore svedese sarà presente per tutte le cinque serate del festival (anche se non sempre fisicamente: ieri sera, seppur infortunato, si trovava a San Siro alla partita del suo Milan, e si è successivamente collegato da remoto con l’Ariston).

LEGGI ANCHE: La nuova vita di Alex Berenguer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

LEGGI ANCHE: Tutti i gol di Zlatan Ibrahimovic

Non la prima presenza “calcistica” del Sanremo targato Amadeus, che in precedenza aveva già coinvolto come ospiti fisse la conduttrice di DAZN Diletta Leotta e Georgina Rodriguez, moglie di Cristiano Ronaldo. Quest’anno, ci sarà anche l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic, che nella serata di giovedì 4 marzo canterà con Ibrahimovic Io, vagabondo, celebre brano dei Nomadi del 1972.

LEGGI ANCHE: Non solo Leão: gli altri celebri calciatori musicisti

Il Milan, dal canto suo, aveva spiegato che l’accordo che ha portato Ibrahimovic a Sanremo era stato preso prima della firma del rinnovo del contratto del giocatore con il club, che comunque era perfettamente informato della cosa.

LEGGI ANCHE: Quali sono le origini di Zlatan Ibrahimovic?

LEGGI ANCHE: Da pedina di scambio a risorsa: Alexis Sanchez si è conquistato l’Inter

Quanto guadagna Ibrahimovic a Sanremo

LEGGI ANCHE: De Roon “contro” il Milan: cosa è successo con Ibrahimovic

Le cifre effettive per la partecipazione di Ibrahimovic a Sanremo non sono mai state ufficialmente divulgate né confermate, ma secondo iscrezioni si tratterebbe di 50.000 euro a serata, vale a dire 250.000 complessivi, trattandosi di cinque sere.

LEGGI ANCHE: Qual è la storia di Lukaku e il voodoo

Per farsi un’idea, è lo stesso cachet che la RAI garantisce a Fiorello, uno dei più noti conduttori televisivi italiani e di fatto spalla comica di Amadeus sul palco dell’Ariston. Ibrahimovic ha comunque precisato che i soldi non sono importanti, e che quanto guadagnato a Sanremo andrà in beneficenza.

LEGGI ANCHE: Il cambio in panchina non ha migliorato il Parma

ibrahimovic a sanremo
Fonte Immagine: @iamzlatanibrahimovic (Instagram)

LEGGI ANCHE: Canzoni sul calcio che dovete assolutamente ascoltare

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!