Quando esce GTA 6: il mistero della Rockstar

0
1725
quando esce gta 6

GTA 6 sarà una delle uscite più importanti dell’anno e sarà disponibile sia per Xbox che per PlayStation: quanto esce il titolo della Rockstar

Grand Theft Auto – o GTA – è da tempo una delle serie di videogiochi più popolari al mondo. I fan del franchise attendono con ansia GTA 6, il sesto capitolo della serie, da anni e le voci sulla sua possibile data di uscita si sono moltiplicate. Quando uscirà GTA 6? Le voci sulla data di uscita di GTA 6 circolano da quando il gioco è stato annunciato per la prima volta nel maggio 2020. Alcuni rapporti hanno suggerito una data di uscita nel 2021, mentre altri hanno fissato la data di uscita del gioco per il 2022, 2023 o addirittura 2024.
Secondo un rapporto di Bloomberg, pubblicato nel giugno 2022, il personale attuale ed ex di Rockstar riteneva che GTA 6 fosse ancora lontano almeno due anni dall’uscita, suggerendo un lancio nel 2024/2025. Più recentemente, alcuni rapporti hanno suggerito che il gioco uscirà nella primavera del 2024, mentre altri hanno previsto un’uscita nel 2027.

Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games, ha pubblicato la relazione sui guadagni dell’anno fiscale 2023 nel luglio 2020. Il documento indicava un piano di crescita del settore, facendo riferimento a una manciata di titoli di Rockstar Games in uscita nei prossimi anni. Tra questi c’era una promettente “prossima importante iterazione” di Grand Theft Auto Online. Il rapporto non elencava alcun titolo di gioco, né forniva una data di uscita specifica per GTA 6. Questo ha portato alcuni analisti a ipotizzare che GTA 6 sia un titolo di successo e che il gioco uscirà già nell’aprile 2023, dato che l’anno fiscale della società copre un periodo che va dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024.

GTA 6 in sviluppo da 3-4 anni

Rockstar non ha ancora fornito una data di uscita ufficiale per GTA 6, ma ha rivelato che il gioco è in sviluppo da tre-quattro anni. Le fughe di notizie hanno suggerito che il titolo è ancora in una fase iniziale di sviluppo e potrebbe essere lontano un paio d’anni dal lancio. GTA 6 dovrebbe portare la serie indietro nel tempo e dare ai giocatori un assaggio degli anni ’80 o ’90. Dopo che gli ultimi episodi si sono svolti nel presente (quando sono stati rilasciati), si dice che il prossimo gioco continuerà questa tendenza e rappresenterà il nostro mondo moderno. Anche se non c’è una data di uscita ufficiale per GTA 6 da segnare sul calendario, le voci più recenti suggeriscono che potrebbe uscire già l’anno prossimo, o più probabilmente nel 2024. Un indizio di ciò viene dalla previsione di crescita del 14% da parte di Take-Two entro la fine dell’anno fiscale, che terminerà nel marzo 2024.

Nel luglio 2020, Take-Two ha rivelato un rapporto finanziario che delinea il programma di uscita dei giochi per i prossimi anni, e Grand Theft Auto non è stato incluso. Questo potrebbe essere un segno che il titolo non verrà lanciato a breve. Il 18 settembre, un utente di Twitter ha pubblicato il primo filmato del gioco, affermando di aver ottenuto il codice del sequel. Tuttavia, Rockstar non ha confermato o smentito ufficialmente nessuna di queste voci ed è probabile che non verranno rilasciati dettagli fino a quando il gioco non sarà più vicino al lancio. A questo punto, non è chiaro quando GTA 6 uscirà esattamente. Alcuni rapporti indicano che potrebbe arrivare già nella primavera del 2024, ma non è stato fatto alcun annuncio ufficiale. Probabilmente Rockstar rilascerà presto ulteriori informazioni e, fino ad allora, dovremo tenere gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti.