giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Qualificate Conference League: tutte le squadre ai quarti

Conference LeagueQualificate Conference League: tutte le squadre ai quarti

Conference League, vediamo il quadro delle squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della terza coppa europea, a cui prende parte la Roma.

Superata anche la prima fase degli ottavi di finale della storia della UEFA Conference League, la terza coppa europea per club quest’anno alla sua prima edizione, si entra nei quarti della competizione, prossimo passaggio verso la finale del 25 maggio a Tirana. Ecco allora le squadre rimaste in corsa per il titolo di primo campione della storia del torneo.

Conference League: come sono andati gli ottavi di finale

Nelle partite delle 18.00, il Marsiglia si conferma con un’altra vittoria per 2-1 dopo quella dell’andata sul Basilea, replicando in pochi minuti allo svantaggio iniziale grazie alle reti di Under e Rogier. In scioltezza anche il PSV, che a Copenaghen vince 4-0, dopo che all’andata aveva chiuso con un rocambolesco quanto preoccupante 4-4.

Perde ma si qualifica il Leicester: in casa del Rennes finisce 2-1 per i francesi, ma vale il 3-2 complessivo in favore dei ragazzi di Brendan Rodgers. Ai supplementari, invece, AZ-Bodo/Glimt, con una doppietta di Paulidis che non basta agli olandesi a ribaltare il 2-1 subito in Norvegia: all’extra-time ci ha poi pensato il gol di Sampsted a portare avanti di un altro turno la favola del Bodo.

Nelle sfide delle 21.00 in Conference League, comoda qualificazione per il Feyenoord (complessivo di 8-3 sul Partizan) e per il PAOK (vittorioso 2-1 in casa del Gnet dopo essersi già imposto all’andata. Davvero senza esclusione di colpi, invece, la gara tra LASK Linz e Slavia Praga: vincono in rimonta gli austriaci, ma si qualificano i cechi, che però perdono due giocatori per espulsione.

Avanza invece tra molte paure la Roma, vincitrice all’andata per 1-0 sul Vitesse, ma che all’Olimpico va incredibilmente sotto dopo poco più di un’ora di gioco, e riesce a salvarsi solo grazie alla rete nel finale del solito Abraham, che evita così i supplementari ai giallorossi.

Conference League: le squadre qualificate ai quarti

Col quadro delle 8 qualificate ai quarti che si è completato, il sorteggio che definirà il tabellone della competizione, fino alla finale, sarà sorteggiato venerdì 18 marzo 2022 alle ore 15.00, dopo quello di Europa League.

Questa è la lista delle squadre qualificate:

BODO/GLIMT

FEYENOORD

LEICESTER CITY

OLYMPIQUE MARSIGLIA

PAOK SALONICCO

PSV EINDHOVEN

ROMA

SLAVIA PRAGA

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti