venerdì, Aprile 19, 2024

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Tutte le colpe di Pioli 

Stefano Pioli è arrivato al capolinea della...

Le probabili formazioni Serie A 2021 2022

Serie ALe probabili formazioni Serie A 2021 2022

Ecco qual è ad oggi la probabile formazione delle venti squadre che disputeranno il campionato di Serie A 2021/22.

Nonostante manchi ancora più di un mese alla fine del calciomercato, piano piano le squadre stanno prendendo forma.

Andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le squadre del campionato italiano, il possibili ballottaggi e, quindi, quali saranno i potenziali titolari anche in ottica Fantacalcio.

Leggi anche | Fantacalcio, i giocatori infortunati che salteranno l’inizio di campionato

Atalanta

Delineare una formazione ideale per la compagine bergamasca non è mai facile: Gasperini ama far ruotare gli uomini a sua disposizione e spesso calciatori che non partono titolari inizialmente, accumulano un buon minutaggio nel corso del torneo.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): MUSSO; Toloi, DEMIRAL, Djimsiti; Hateboer, KOOPMEINERS, De Roon, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Zapata.

Possibili ballottaggi: Djimsiti/Palomino, Hateboer/Maehle, Malinovskyi/Pessina, Freuler/Koopmeiner

Bologna

Marko Arnautovic è atterrato a Bologna, scatenando l’entusiasmo di centinaia di tifosi rossoblù che l’hanno accolto calorosamente in città. Finalmente Mihajlovic ha ottenuto il tanto ricercato attaccante e la squadra bolognese può sempre più prendere forma.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, BONIFAZI, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; ARNAUTOVIC.

Possibili ballottaggi: Dijks/Hickey, Orsolini/Skov Olsen, Barrow/Sansone

Cagliari

Il grande obiettivo è naturalmente Nainggollan, ma non c’è solo lui nella lista di Capozzucca. Aspettando le novità dal mercato, ad oggi l’undici di Semplici è simile a quello del finale di stagione dello scorso anno, Strootman a parte.

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, STROOTMAN, Marin, Rog, DALBERT; Joao Pedro, Pavoletti.

Possibili ballottaggi: Ceppitelli/Walukiewicz, Dalbert/Lykogiannis, Pavoletti/Simeone

fonte immagine: profilo IG @cagliaricalcio

Leggi anche | Dalla MLS alla Serie A: chi è Riccardo Pepi, il 2003 che ha stregato il Bologna

Empoli

Nonostante alcune operazioni siano già state concluse, sono molti gli obiettivi di mercato del club toscano, che vorrebbe rinforzare la rosa a disposizione di Aurelio Andreazzoli:

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): VICARIO; STOJANOVIC, ISMAILJ, S.Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, ZURKOWSKI; Bajrami; PINAMONTI, CUTRONE.

Possibili ballottaggi: Vicario/Brignoli, Srojanovic/Fiamozzi, Zurkowski/Haas

Fiorentina

La nuova Viola di Vincenzo Italiano è una delle squadre più interessanti della prossima stagione. Le maggiori attenzioni si spostano sul reparto offensivo, che oltre a Vlahovic, vedrà protagonista anche il neo acquisto Nico Gonzalez.

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli, TORREIRA, Bonaventura; SOTTIL, Vlahovic, GONZALEZ.

Possibili ballottaggi: Venuti/Quarta, Pulgar/Amrabat, Pulgar/Torreira

Genoa

Il Grifone di Davide Ballardini è probabilmente tra le squadre che cambierà maggiormente da qui alla fine del calciomercato, non avendo ancora sostituito le partenze di Zappacosta, Strootman, Zajc e Scamacca.

Probabile formazione Genoa (3-5-2): SIRIGU; Masiello, VANHEUSDEN, Criscito; SABELLI, STURARO, Badelj; Rovella, Ghiglione; Pandev, Destro.

Possibili ballottaggi: Masiello/Biraschi, Sabelli/Ghiglione, Sturaro/Behrami

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è ancora alla ricerca di un sostituto di Hakimi ed è ancora in attesa di capire se Cristian Eriksen sarà arruolabile o meno, ma nel frattempo è arrivato dall’altra sponda dei Navigli un calciatore fantacalcisticamente molto interessante: Hakan Calhanoglu.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; DUMFRIES, CALHANOGLU, Brozovic, Barella, Perisic; Lautaro Martinez, DZEKO

Possibili ballottaggi: Perisic/Dimarco, Dumfries/Darmian, Calhanoglu/Sensi, Martinez/CORREA

Leggi anche | Studia Sergio Ramos e sostituirà De Vrij: alla scoperta di Zinho Vanheusden

Juventus

Ai bianconeri è tornato Max Allegri, il quale avrà il non semplice compito di riportare a Torino lo scudetto. Il dubbio principale sul suo 11 di partenza sarà la posizione di Ronaldo, che potrebbe giocare largo a sinistra o da punta centrale.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; LOCATELLI, Bentancur, Rabiot; Dybala, Ronaldo, Chiesa.

Possibili ballottaggi: De Ligt/Chiellini, Bonucci/Chiellini, Ramsey/McKennie, Bentancur/Arthur, Dybala/Morata

Lazio

Se Maurizio Sarri riuscisse a riproporre anche qui il grande gioco visto nel suo periodo napoletano, il reparto offensivo -ma non solo quello- diventerebbe di primo livello, anche per quanto riguarda il Fantacalcio. Il tecnico toscano aspetta però altri innesti dal mercato.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, HYSAJ; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; FELIPE ANDERSON, ZACCAGNI, Immobile.

Possibili ballottaggi: Reina/Strakosha, Hysaj/Marusic, Lucas Leiva/BASIC

Milan

Il Milan di Stefano Pioli è sicuramente la squadra più attiva sul mercato: se particolarmente dolorose sono state le partenze di Donnarumma -il portiere più amato dai fantallenatori- e Calhanoglu, non sono da sottovalutare gli innesti di Maignan, Giroud e i riscatti di Tomori e Tonali.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): MAIGNAN; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; FLORENZI, Brahim Diaz, Rebic, Ibrahimovic.

Possibili ballottaggi: Tomori/Romagnoli, Bennacer/Tonali, Saelemaekers/Castillejo, Rebic/Leao

Napoli

Molta curiosità c’è anche intorno al nuovo Napoli di Luciano Spalletti, che però dovrà risolvere soprattutto la questione Insigne e che nella prima parte di stagione sarà privo di elementi di grande importanza, soprattutto in attacco.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Oshimen.

Possibili ballottaggi: Meret/Ospina, Lozano/Politano, Osimhen/Mertens

fonte immagine: profilo Ig @officialsscnapoli

Leggi anche | Fantacalcio e fantamedia, i migliori giocatori per reparto della scorsa stagione

Roma

Josè Mourinho è tornato in Italia e la sua Roma quest’anno vuole stupire: arrivati un nuovo portiere e il sostituto dello sfortunato Spinazzola, il tecnico portoghese aspetta Xhaka, mentre difficilmente ci saranno novità in attacco. A meno che non arrivi un Gallo…

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): RUI PATRICIO; Karsdorp; Smalling, Mancini, VIÑA; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini; Mkhitaryan; ABRAHAM.

Possibili Ballottaggi: Karsdorp/Florenzi, Diawara/Cristante, Abraham/Borja Mayoral, Mkhitaryan/Shomurodov

Salernitana

Dopo aver risolto la complessa situazione societaria, i granata si sono tuffati sul mercato, acquistato giocatori potenzialmente titolari e ricercando ancora il bomber che dovrà aiutarli a mantenere la categoria.

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; ZORTEA, Coulibaly, Di Tacchio, OBI, RUGGERI; SIMY; BONAZZOLI.

Possibili ballottaggi: Ruggeri/Jaroszynski, Coulibaly/Capezzi

Sampdoria

Anche la Samp del presidente Ferrero inizierà la stagione con un nuovo allenatore: nella Genova blucerchiata è sbarcato Roberto D’Aversa, il quale cambierà probabilmente modulo e avrà il compito di far esplodere definitivamente il gioiello danese Damsgaard.

Probabile formazione Sampdoria (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal, Adrien Silva; Candreva, Quagliarella, Damsgaard.

Possibili ballottaggi: Colley/Tonelli, Ekdal/Adrien Silva, Candreva/Ihattaren

Sassuolo

La rosa del Sassuolo è una delle più difficili da decifrare: voci di mercato hanno coinvolto quasi tutti i big, da Locatelli a Berardi, da Boga a Djuricic, bisognerà capire chi partirà e chi saranno i sostituti.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ferrari, Chiriches, Rogerio; MATHEUS HENRIQUE, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

Possibili ballottaggi: Muldur/Toljan, Obiang/Bourabia/Maxime Lopez, Caputo/Scamacca/Raspadori.

Spezia

Aspettando di veder ultimata la maxi operazione di mercato con l’Atalanta, probabilmente arriveranno in Liguria altri volti nuovi, visto che le Aquile non potranno compiere operazioni di mercato per i prossimi due anni.

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, NIKOLAU, Bastoni; Maggiore, Leo Sena, Acampora; Verde, Nzola, Gyasi.

Leggi anche | Partite di oggi in Tv, a che ora e dove vedere

Torino

Tantissimo gira intorno al Gallo Belotti, sia per il Toro sia per il Fantacalcio: se l’attaccante della Nazionale rimarrà in granata, tifosi e fantallenatori potranno contare sulla sua solita affidabilità, se invece dovesse andare via per il futuro di entrambi ci saranno parecchie incognite.

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): MILINKOVIC SAVIC; Izzo, ZIMA, Bremer; Singo, POBEGA, Mandragora, Ansaldi; PJACA, Sanabria; Belotti.

Possibili ballottaggi: Milinkovic Savic/Berisha, Vojvoda/Singo, Pjaca/Verdi, Ansaldi/Aina

Udinese

Dopo tanti anni, l’Udinese dovrà fare a meno di Rodrigo De Paul, che è volato all’Atletico Madrid. Con il suo addio, l’altro argentino Pereyra potrebbe prendere il suo posto come centralità nel gioco, ma mister Gotti si aspetta comunque rinforzi dal mercato.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): SILVESTRI; Becao, Nuyntick, Samir; Molina, Pereyra, Jajalo, SAMARDZIC, Larsen; Deulofeu, Llorente.

Possibili ballottaggi: Arslan/Walace, Llorente/Okaka

Venezia

Mister Zanetti è rimasto in laguna per giocarsi la Serie A e per tentare il miracolo salvezza, dopo averne già compiuto uno nella scorsa stagione. Salutato Maleh, la dirigenza del club veneto è alla ricerca di giocatori con buona esperienza nel massimo campionato italiano.

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Lezzerini, EBUEHI, CALDARA, Ceccaroni, SCHNEGG; BUSIO, HEYMANS, PERETZ; Aramu, OKEREKE, Johnsen.

Possibili ballottaggi: Lezzerini/Maenpaa, Heymans/Fiordilino, OKEREKE/Forte

Verona

Per il post Juric la dirigenza veronese ha scelto di puntare su Eusebio Di Francesco, un tecnico con la forte voglia di riscatto dopo le ultimissime esperienze negative. Se il mister riuscirà trasformare l’Hellas come aveva fatto con il suo Sassuolo, allora ci sarà da divertirsi.

Probabile formazione Verona (3-5-1-1): MONTIPO’, Ceccherini, Gunter, Magnani; Faraoni, ILIC, Veloso, Barak, Lazovic; SIMEONE, Lasagna.

Possibili ballottaggi: Tameze/Hongla, Lasagna/Kalinic.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti