Home Calcio Estero Premier League 2021/22 al via: date, orari e dove vedere in tv...

Premier League 2021/22 al via: date, orari e dove vedere in tv e streaming

Fonte immagine: InsideFoto

Il massimo torneo inglese torna in campo dopo un mercato faraonico e stelle che preannunciano grande spettacolo: ecco dove vedere in tv e streaming la Premier League 2021/22

Con la partita tra il neopromosso Brentford e l’Arsenal di Arteta prenderà il via la Premier League 2021/22, il torneo più ricco del mondo nel quale, ancora una volta, il Manchester City si ritroverà a difendere il titolo di campione in carica dall’assalto di diverse concorrenti agguerrite.

Il mercato faraonico estivo ha portato a diversi movimenti di grande spessore, nonostante il momento delicato per quanto riguarda la ripresa economica postpandemica. Grealish, Lukaku, Varane, Sancho sono solo alcune delle stelle che vedremo all’opera da qui al prossimo mese di maggio. Mica male no?

Fonte immagine: @CalcioPillole (Twitter)

Premier League 2021/22 al via: favorite e possibili sorprese

Il Manchester City riparte con i galloni di favorita cuciti addosso e non potrebbe essere altrimenti. Il mercato ha portato Jack Grealish, trasferimento record nella storia del massimo torneo inglese, e prima del 31 agosto potrebbe riservare altre sorprese.

Subito dietro, occhio al Chelsea campione d’Europa, che con l’arrivo di Lukaku si è ulteriormente rinforzato e – dopo aver vinto la finale di Champions League proprio contro la squadra di Guardiola – ora cerca di rilanciare le proprie ambizioni anche in campionato.

La Premier League 2021/22 potrebbe essere quella del rilancio per Liverpool e soprattutto Manchester United, che in entrata ha sistemato difesa e attacco con gli arrivi di Varane e Sancho. I Reds, invece, recuperano dopo quasi un anno un colosso difensivo come van Dijk, che darà solidità al reparto.

Dietro alle quattro favorite per andare in Champions League si posizionano Arsenal, Tottenham e Leicester, mentre stuzzica molto il nuovo Aston Villa di Dean Smith, senza Grealish ma con Tuanzebe, Bailey, Ings e Buendia nel motore. Tra le neopromosse, occhio al Brentford, la cui gestione sportiva da anni è stata affidata a numeri, statistiche e algoritmi.

Fonte immagine: profilo Ig @Wonderkids

Il regolamento della Premier League 2021/22

Nessun cambio per quanto riguarda il regolamento della Premier League in vista della nuova stagione. Le prime quattro classificate accederanno alla fase a gruppi della Champions League 2022/23, mentre la quarta e la quinta strapperanno il pass per l’Europa League, a meno che in FA Cup non vinca qualcuno di non piazzato.

In quel caso, la quinta classificata retrocederebbe in Europa Conference League, tagliando fuori la settima. Viceversa, sarà proprio la squadra posizionatasi dietro alle prime sei a qualificarsi per la terza competizione internazionale per club. In coda, confermate le tre retrocessioni.

Fonte immagine: InsideFoto

Le date e gli orari della Premier League 2021/22

La Liga 2021/22 comincerà il 13 agosto 2021 e terminerà nel weekend del 22 maggio 2022. In mezzo ci saranno quattro soste previste per lasciare spazio alle nazionali – settembre, ottobre, novembre e marzo – più qualche stop per fare spazio alla FA Cup. Nei giorni di Natale e Capodanno si giocherà, come di consueto.

Le slot orarie varieranno da sei a otto, a seconda dei turni di campionato e degli impegni europei dei club. L’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì saranno alternativi, il sabato pomeriggio invece si giocheranno almeno tre partite in contemporanea. Il piatto forte della giornata verrà disputato la domenica pomeriggio.

Dove vedere la Premier League 2021/22 in tv e streaming

In Italia la Premier League 2021/22 sarà visibile su Sky per tutti i possessori del pacchetto Calcio. L’emittente satellitare trasmetterà almeno sei partite a turno, in virtù dell’accordo triennale siglato qualche due anni fa e in scadenza a giugno 2022.

In streaming, invece, il campionato inglese sarà visibile su Sky Go e Now TV, servizio OTT di Sky.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version