Perché Shiva è stato arrestato e chi lo sostiene

0
336
Shiva
Photo Credits: Image Photo Agency

Il rapper Shiva è finito in carcere: arrestato dalla Polizia a Milano, si trova ancora nella casa circondariale. Scopriamo il perché è finito dietro le sbarre

Il rapper Shiva è stato arrestato. Uno dei cantanti più amati dai giovani, tra i più emergenti in questo tipo di musica è finito dietro le sbarre. La notizia, n un amen, ha fatto il giro del web e dei giornali, per non parlare dei social, lasciando tutti i suoi fan nello sgomento. Subito si è pensato fosse una fake news, una di quelle notizie prive di fondamento che magari circolano in rete e che poi vengono smentite. Ed invece è tutto vero; il 24enne è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura di milano e notificata dalla Polizia di Stato. E l’accusa è gravissima; porto abusivo di arma da fuoco, esplosioni pericolose e soprattutto tentato omicidio.

I fatti a lui ascritti risalgono allo scorso 11 luglio e ad una sparatoria avvenuta a Settimo Milanese con due giovani feriti alle gambe in via Cusago, davanti alla casa discografica del rapper. Dei due, mentre il primo aveva riportato una leggera abrasione alla gamba e quindi aveva rifiutato il ricovero in ospedale, l’altro era stato ferito all’arto inferiore. In fase di interrogatorio da parte degli inquirenti, quest’ultimo aveva raccontato di essere stato colpito da degli sconosciuti. La squadra Mobile, però, ha indagato su quanto accaduto e scoperto tutt’altro. E così, dopo aver analizzato filmati di telecamere ed interrogato diversi testimoni, sono risaliti a quanto accaduto; una sorta di regolamento in seguito a contrasti tra rapper e trapper milanesi. I due feriti, di fatto, avevano provato ad aggredire Shiva ed i suoi amici con quest’ultimo che si è macchiato del reato di tentato omicidio utilizzando la pistola in suo possesso. Perquisizioni sono state poi realizzate nella casa discografica del rapper ed anche nei confronti di altri giovani coinvolti, anche indagati.

Shiva chi è

Ma chi è Shiva? Il rapper è nato a Milano 24 anni fa, il 27 agosto pe la precisione. Il mondo del rap è la sua dimensione e fin dai tempi della scuola inizia a pubblicare su Youtube i primi pezzi, dilettandosi anche nel freestyle. Santana è il brano simbolo del rapper ma è grazia a “La via del guerriero”, il suo primo EP, che la carriera prende il via, decollando. Due album pubblicati tra il 2017 ed il 2018 – rispettivamente “Tempo anima” e “Solo”, con “Mon fre” e “Bossoli” ottiene le certificazioni di platino. Ed è così che Shiva diventa molto popolare ed inizia a collaborare con Marracash, Capo Plaza e Sfera Ebbasta. Il singolo “Soldi in nero” con la collaborazione di Sfera Ebbasta gli vale il secondo posto nella Top Singoli, vetta poi raggiunta nel 2020 con “Calmo”, il singolo inciso con The Supreme.

Il 2021 è un anno di grazia; Shiva pubblica “Dolce Vita”, il suo terzo album, poi nel mese di dicembre con la collaborazione di Hedie One, rapper britannico, pubblica Aston Martin. Nel novembre del 2022 è stato pubblicato il quarto album, Milano Demons, mentre quest’anno è toccato a “Santana Season”. Lo Shiva Summer Tour è stato sold out per il rapper che può vantare due milioni di follower. Su Spotify numeri da record; ben cinque i milioni di ascolti. Anche la sua vita privata va decisamente a gonfie vele; la sua compagna Laura Maisiano è infatti in dolce attesa. Lo stesso rapper l’ha svelato pubblicando su Instagram un’ecografia.

Copyright Image: ABContents