Skip to main content

La partita fra Israele e Italia di questa sera si giocherà a Budapest, ma perché? Tutto quello che c’è da sapere

L’Italia ha battuto battuto la Francia a Parigi venerdì e stasera affronta Israele ma non a Gerusalemme.

La partita di questa sera (ore 20:45 in diretta tv su Rai 1 e valida per la seconda giornata di Nations League) si giocherà invece a Budapest, in Ungheria. E il motivo è ovviamente legato al conflitto con Hamas.

UEFA e FIFA hanno deciso infatti di spostare tutte le partite in casa di Israele in paesi considerati sicuri e neutri, e l’Ungheria è uno di questi. Inoltre, è considerata una città facilmente accessibile per questo tipo di competizioni. Tutto per garantire il regolare svolgimento del match e senza pericoli per popolazione, giocatori e staff tecnici.

Inoltre, sempre in nome della sicurezza, la partita fra Israele e Italia si giocherà senza tifosi, quindi a porte chiuse. Anche questa è una decisione dell’UEFA.

Nations League, girone 2: la classifica

Israele-Italia è valida per la seconda giornata di Nations League; la Francia, invece, affronterà il Belgio, che ha gli stessi punti in classifica degli azzurri.

  • Italia 3
  • Belgio 3
  • Israele 0
  • Francia 0
Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.