Patrizia Reggiani in un’intervista a Sette ha rivelato perché ha ucciso suo marito Maurizio Gucci: non è stata raccontata in House of Gucci
Nel marzo 2021 Patrizia Reggiani ha rilasciato un’intervista alla rivista Sette del Corriere della Sera in cui ha confessato chiaramente perché ha ucciso suo marito (al momento in cui ha ordinato l’omicidio già ex). Fino a quel momento l’ipotesi da parte degli inquirenti, dell’opinione pubblica, dei media erano state molteplici ma mai così palesi fino a quando è subentrata la voglia della stilista interpretata da Lady Gaga in House of Gucci di dare sfogo alla sua verità. Per molti il movente dell’omicidio di Maurizio Gucci da parte di Patrizia Reggiani era economico. La donna spettava parte dell’eredità pur essendo l’ex moglie del rampollo dell’omonima famiglia protagonista della storia della moda e pur essendo lui stato costretto nel corso della sua breve vita a vendere le quote dell’azienda che possedeva. A dimostrazione di ciò c’è la querelle vitalizio che vede le figlie Alessandra e Allegra Gucci costrette a versare alla madre una somma di denaro che a sua volta deve devolvere in parte a Paola Franchi per risarcirla di aver ucciso prematuramente il suo compagno (il suo ex marito Maurizio Gucci). Il motivo è che Paola Franchi ha vinto una causa in cui il tribunale ha stabilito che deve risarcita dalla Reggiani perché le ha impedito di godere delle ricchezze del suo compagno uccidendolo. Ma questa assurda storia risulta irrisoria rispetto al movente dell’omicidio di Maurizio Gucci che ha qualcosa di davvero surreale.
LEGGI ANCHE Chi è Maurizio Petra fonte di Fabrizio Corona
Patrizia Reggiani la confessione

Un altro dei motivi per gli inquirenti dietro l’assassinio del figlio di Rodolfo Gucci è di tipo sentimentale. Nonostante il divorzio fosse stato ampiamente superato Patrizia Reggiani non avrebbe mai sopportato che Maurizio Gucci si fosse rifatto una vita accanto a Paola Franchi. La donna veniva da un precedente matrimonio, prima di legarsi all’imprenditore, con un magnate del settore del rame. La stessa ultima compagna del compianto ha dichiarato che lasciò sua moglie per lei. Probabilmente questo fu mal digerito dal personaggio interpretato da Lady Gaga in House Of Gucci, tra l’altro oggi Paola Franchi ha scritto anche un libro sulla prematura morte del suo compagno “Una vita spezzata” in cui emerge il suo punto di vista, cosa ha vissuto e la sua sofferenza per aver perso prima di quanto immaginasse, e non di morte naturale, l’uomo che aveva scelto anche a sé per trascorrere il resto della sua vita. Molti anni dopo aver scontato 20 anni di carcere a San Vittore è intervenuta la stessa Lady della movida milanese. Patrizia Reggiani ha ucciso suo marito Maurizio Gucci per stizza. Sì, avete letto bene l’ex moglie dell’imprenditore ha detto di aver ordinato il suo omicidio per stizza. La innervosiva, e per questo dal salumiere aveva chiesto se qualcuno conoscesse un sicario così da poter placare il suo irritarsi quando ogni qualvolta incontrava o sentiva parlare di Maurizio Gucci. Come già precisato in House of Gucci non è chiarito il motivo che ha spinto Patrizia Reggiani a commissionare l’omicidio del suo ex marito ma una frase è rimasta impressa per chi ha visto il film. Infatti la donna, chiamata dal giudice, non accetta di essere identificata come signora Reggiani ma vuole essere chiamata signora Gucci. Dopo i vari gradi di giudizio Patrizia Reggiani è stata condannata a 26 anni di carcere ma nel 2016 è stata rilasciata. Ha infatti ottenuto otto anni di sconto della pena per buona condotta. L’ultima apparizione della ex moglie di Maurizio Gucci è stata nel documentario di Discovery Plus chiamato Lady Gucci.
Copyright Image: ABContents