giovedì, Aprile 18, 2024

Alexander Isak sta facendo innamorare la Premier League

Alexander Isak è la nuova sensazione svedese...

Il rinnovo di De Rossi è una scelta strategica e saggia

De Rossi sarà ancora l’allenatore della Roma...

L’asso nella manica di Ancelotti: Lunin si è preso il Real Madrid

Lunin sta sorprendendo tutti in questa stagione:...

Pagelle Liverpool Milan: 3-2 | La Champions dei rossoneri inizia con una sconfitta

Champions LeaguePagelle Liverpool Milan: 3-2 | La Champions dei rossoneri inizia con una sconfitta

Liverpool Milan, ecco le pagelle del match che ha segnato il ritorno in Champions League del Milan.

Dopo 2745 giorni il Milan è tornato a giocare nella competizione che più di tutte l’ha reso grande e l’ha fatto nel caldissimo stadio di Anfield Road.

La partita è stata piena di goal e ricca di colpi di scena: il Milan ha sofferto durante tutto il primo tempo, passando in svantaggio e aggrappandosi a Maignan che ha anche evitato il 2-0 parando un calcio di rigore a Momo Salah.

Sul finale della prima frazioni, con due ottime azioni corali, gli uomini di Stefano Pioli hanno ribaltato il risultato, ma nel secondo tempo prima Salah e poi un grande goal di Jordan Henderson hanno fissato il risultato sul definitivo 3-2.

Fonte: Instagram @acmilan

Leggi anche | Antonio Conte a Sky: quanto guadagna

Liverpool Milan, il migliore in campo

JORDAN HENDERSON: In una partita dove molti giocatori hanno alternato errori a buone giocate, è giusto premiare chi il match l’ha deciso: il capitano dei Reds Jordan Henderson.

Il numero 14 del Liverpool è stato l’unico dei tre centrocampisti schierati da Jurgen Klopp a non avere grosse colpe sul clamoroso sbandamento difensivo della squadra inglese alla fine del primo tempo.

Tutto questo, prima di risolvere il match con una grandissimo tiro in controbalzo, che non ha lasciato scampo a Mike Maignan e che ha regalato i primi tre importantissimi punti ai suoi.

Fonte Immagine: @jurgenklopp10 (Instagram)

Leggi anche | Perché in Italia lavorano sempre gli stessi allenatori?

Liverpool Milan, il peggiore in campo

ISMAEL BENNACER: In netta sofferenza per tutto il primo tempo, ha anche la colpa di procurare il calcio di rigore – per sua fortuna – parato successivamente da Maignan.

Se Tonali non avesse avuto un’indisposizione nella giornata di ieri, probabilmente Pioli avrebbe scelto il classe 2000 e l’algerino avrebbe visto, almeno la prima parte del match, dalla panchina.

Prima di lasciare il posto all’ex Brescia, apparecchia la tavola per il goal partita di Henderson, con una respinta abbastanza sfortunata.

Leggi anche | Premier League 2021/2022: risultati e classifica

Liverpool Milan: ecco tutti i voti

LIVERPOOL (4-3-3):  Alisson 6; Alexander Arnold 7, Matip 5,5, Gomez 6, Robertson 6,5; Keita 5,5 (Tiago Alcantara 6), Fabinho 6, Henderson 7 (Milner s.v.); Salah 6,5 (Chamberlein s.v.), Origi 6,5 (Mane 6,5), Jota 5,5 (Jones 6,5). All: Klopp

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6,5; Calabria 6, Kjaer 7, Tomori 6,5, Theo Hernandez 5,5; Kessié 6, Bennacer 5 (Tonali 6); Saelemaekers 6 (Florenzi 5,5) ; Brahim Diaz 6,5, Leao 5,5 (Giroud 6); Rebic 6,5 (Mladini s.v.). All: Pioli

Leggi anche | Chi è Alessia Tarquinio, la giornalista che ha lasciato Sky

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti