Home Notizie Milan-Inter, un nuovo derby di mercato per l’attaccante

Milan-Inter, un nuovo derby di mercato per l’attaccante

fonte immagine: profilo Ig @paulebere

Milan e Inter sarebbero entrambe molto interessate a Paul Onuachu, attaccante nigeriano del Genk.

Dopo l’interesse comune per il Gallo Belotti, ormai prossimo a salutare definitivamente il Torino, i due club milanesi sono pronti a sfidarsi anche per un altro calciatore.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Milan e Inter sarebbero fortemente interessate al bomber nigeriano Paul Onuachu, che sta disputando un ottimo inizio di stagione in Belgio e che sarebbe pronto per iniziare una nuova avventura in una big europea.

Fonte: profilo Twitter @MirrorFootball

Leggi anche | Inter, i problemi non sono finiti: a gennaio via ad un altro big

Onuachu, caratteristiche tecniche

L’obiettivo di mercato di rossoneri e nerazzurri è un vero e proprio gigante: i 202 centimetri per 85 chilogrammi, sommati ad una discreta velocità, lo rendono molto difficile da marcare per le difese avversarie.

Dopo un inizio di carriera alternandosi tra il campionato nigeriano e quello danese, esplode  proprio nelle ultime due stagioni in Danimarca con il Midtjylland, dove segna 40 goal in due anni.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Attira le attenzioni del Genk, che lo acquista per circa 5 milioni di euro. In Belgio avviene la definitiva consacrazione: dopo un primo anno di ambientamento, va in goal 35 volte nel secondo – vincendo il titolo di capocannoniere – ed è già a quota 11 in questo inizio di stagione.

Le sue grandi prestazioni in Jupiler Pro League hanno messo in evidenza un grande fiuto per il goal, oltre a consentirgli di entrare nel giro della nazionale nigeriana, con la quale si è classificato al terzo posto nella Coppa d’Africa 2019.

Leggi anche | Low cost ed esperto: il Milan si affida a Mirante

Milan e Inter su Onuachu, la trattativa

Un aspetto che potrebbe convincere Milan e Inter a puntare su Onuachu è la sua volontà di fare le valigie e andare alla ricerca di una nuova avventura: il classe ’94 ha esposto la sua decisione alla dirigenza del Genk, che potrebbe così essere costretta ad abbassare le richieste.

Il prezzo fino a qualche mesi fa si aggirava sui 30 milioni di euro, ma vista la volontà del giocatore, si potrebbe trovare un accordo anche per 20 milioni.

Sia i rossoneri che i nerazzurri hanno già inviato alcuni osservatori a vedere da vicino il calciatore, ma entrambe dovranno fare i conti con la concorrenza di una big spagnola. Secondo Marca, infatti, anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone sarebbe molto interessato all’attaccante nigeriano e sarebbe pronto ad affondare il colpo già nella sessione invernale di gennaio.

Fonte immagine: profilo Twitter @ACMilan

Leggi anche | Juventus, un top per il centrocampo: il nome scelto da Allegri

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Exit mobile version