sabato, Aprile 20, 2024

Il Bayern Monaco ha smarrito la bussola

Il Bayern Monaco è il club principe...

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Tutte le colpe di Pioli 

Stefano Pioli è arrivato al capolinea della...

Nuova Maglia Inter 2021/2022: le foto della divisa Home

NotizieNuova Maglia Inter 2021/2022: le foto della divisa Home

In arrivo la nuova maglia Inter per la stagione 2021/2022. Con un lancio combinato con Nike, l’Inter annuncia il cambio pelle per la prossima stagione. 

Il video ritrae un serpente nerazzurro avvolgere tra le proprie spire San Siro, casa dei nerazzurri campioni d’Italia in procinto di cambiare pelle. 

La maglia, annunciata da Nike, avrà i classici colori nerazzurri del club di Milano, percorrendo la strada tracciata nel rebranding del logo volta a legare sempre di più la squadra alla propria città. 

Leggi anche | Ritri squadre Serie A: luoghi e date 

Maglia Inter 2021/2022: le immagini 

Questo il comunicato della Nike in riferimento alla nuova maglia Inter per la stagione 2021/2022: 

“Nike e FC Internazionale Milano presentano oggi la nuova divisa home per la stagione 2021-2022, un ulteriore passo di Nike e del Club verso una produzione più sostenibile e attenta all’ambiente.”

“Il nuovo kit dell’Inter nasce dalla sinergia tra il Club e l’impegno ormai costante di Nike in ambito sostenibilità. Le nuove maglie sono infatti realizzate per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclata. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.”

“Protagonista l’iconico biscione che come una seconda pelle veste supporters e giocatori, spiccando come simbolo di forza e vittoria.”

Ed ecco le immagini ufficiali: 

Un occhio all’ambiente

Il comunicato dei nerazzurri riguardo la nuova maglia Inter recita così: 

“Il nuovo kit dell’Inter nasce dalla sinergia tra il Club e l’impegno ormai costante di Nike in ambito sostenibilità. Le nuove maglie sono infatti realizzate per almeno il 95% da bottiglie di plastica riciclata. Si tratta di un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale.”

Leggi anche | Da Wembley a Wembley, è la vittoria di Roberto Mancini 

Questa è un’opportunità che Nike ha deciso di cogliere per lanciare un messaggio importante: il calcio deve evolvere per incontrare le necessità globali di tutela ambientale e riduzione dei consumi, il futuro dello sport è sostenibile. Il nuovo kit si inserisce nell’ampia iniziativa Move to Zero di Nike – un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti – che predilige l’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Il poliestere riciclato usato per produrre il nuovo kit ha un impatto minore del 30% rispetto al poliestere vergine ed è per questo che dal 2010 Nike utilizza l’rPoly per produrre i kit da calcio.”

Leggi anche | L’Italia è pazza di Chiesa  

“L’ispirazione creativa del nuovo home kit Inter celebra i valori storici del club: protagonista l’iconico biscione che come una seconda pelle veste supporters e giocatori, spiccando come simbolo di forza e vittoria.
La prima maglia, riprendendo i valori del club di fratellanza e legacy con la città di Milano, presenta lo stemma tricolore e un motivo a pelle di serpente.”

Quando sarà disponibile? 

La nuova maglia Inter 2021/2022 sarà dunque disponibile da oggi alle 13.00 su Nike.com, su store.inter.it, a Milano presso Nike Corso Vittorio Emanuele e Inter Store in Galleria Passerella e dal 15 Luglio in tutti i punti vendita autorizzati. 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti