Home Calciomercato Fiorentina su Nicolas Gonzalez: trattativa avviata, parti vicine

Fiorentina su Nicolas Gonzalez: trattativa avviata, parti vicine

Fonte: Instagram @nicoigonzalez

Nicolas Gonzalez è l’obiettivo numero uno per l’attacco della Fiorentina: trattativa avviata sulla base di 20 milioni di euro

Potrebbe essere Nicolas Gonzalez il primo colpo di mercato della Fiorentina. Il club viola sta ricostruendo dopo un biennio mediamente negativo e ora, soprattutto dall’estero, potrebbero arrivare rinforzi di qualità per accontentare Gattuso. L’argentino, che in questi giorni parteciperà alla Copa America con l’Argentina, sarebbe a un passo dall’accettare l’offerta viola.

Fonte immagine: @Bundesliga (Twitter)

Nicolas Gonzalez alla Fiorentina: le cifre dell’operazione

Secondo Gianluca Di Marzio, la Fiorentina avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro per convincere lo Stoccarda a liberare l’esterno offensivo argentino. Il club tedesco però ne chiede circa 3 in più, cifra raggiungibile limando gli ultimi dettagli e inserendo qualche bonus facilmente raggiungibile.

Nonostante in stagione sia stato per lo più infortunato, l’attaccante dello Stoccarda ha comunque segnato 6 gol confermando le buonissime cose fatte vedere nella stagione precedente. Su di lui i tedeschi investirono molto per portarlo in Germania, ma Nicolas Gonzalez – nonostante fossero in tanti ad avere dubbi sul suo acquisto – ha avuto subito un ottimo impatto.

Talento cristallino

Classe 1998, cresciuto nel settore giovanile dell’Argentinos Juniors, è esploso giovanissimo con la maglia del Bicho e, parallelamente, si è messo in mostra come uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama sudamericano.

Tatticamente, può giocare da punta centrale, nonostante sia molto mobile e ami svariare sul fronte offensivo, o per lo più da esterno offensivo. Rapido, efficace nel saltare l’uomo, possiede una buona tecnica di base e si sta finalmente affilando in zona gol. Gabriel Heinze, suo ex allenatore, lo ha lanciato e di lui ha sempre parlato molto, tanto da provare a portarlo, senza fortuna, in MLS.

Fonte: Instagram @mercado_da_bola3

Le altre trattative della Fiorentina

Non solo Nicolas Gonzalez. In questi giorni la Fiorentina sta seguendo da vicino un altro talento argentino, Pedro De La Vega, sul quale pare aver già fatto opera di convincimento lo stesso Gattuso, che avrebbe incrociato il ragazzo in vacanza a Marbella.

Il trequartista classe 2001 del Lanus, tuttavia, non è l’unico obiettivo di spessore nell’estate viola. Infatti, si sono infittiti i colloqui con il Porto per Sergio Oliveira, centrocampista giustiziere della Juventus nell’ultima Champions League, per il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro.

Cinque in meno rispetto alla valutazione di Jesus Corona, esterno messicano che alla Fiorentina piace tanto. Elemento duttile, può svolgere tutti i ruoli sulla fascia destra e a Gattuso piace già dai tempi del Napoli. In questo caso sarà difficile convincere il Porto a liberarsene, ma le porte rimangono aperte.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version