Napoli Lazio: dove vederla e pronostici

0
325
napoli lazio kvaratskhelia provedel
Image Photo Agency

Tutto su Napoli Lazio: dove vedere la sfida di questa sera in Serie A tra la prima e la quarta della classifica? Scopriamo anche i pronostici sul match.

Un match dal sapore particolare, quello di questa sera, anticipo della prossima giornata di Serie A. Il Napoli capolista riceve al Maradona la Lazio quarta in classifica, intenzionata a ribaltare il risultato dell’andata, che vide i partenopei imporsi all’Olimpico per 2-1 a settembre, con reti di Kim Min-jae e Kvaratskhelia. Ma oltre a questo ci sarà anche il confrontro tra il Napoli e il suo ex allenatore Maurizio Sarri, dopo che in conferenza stampa Spalletti ha elogiato l’attuale tecnico della Lazio per il lavoro svolto in passato a Castel Volturno.

I partenopei arrivano da sette vittorie consecutive tra tutte le competizioni, e l’ultima volta che non hanno vinto è stato in Coppa Italia contro la Cremonese (eliminazione ai calci di rigore). In campionato, dopo la sconfitta con l’Inter a San Siro del 4 gennaio, il Napoli ha solo vinto. Percorso più tortuoso per la Lazio, che ha vinto le ultime due in Serie A (Salernitana e Sampdoria) e superato di misura (1-0, 0-0) il turno in Conference League contro il Cluj, ma sta ancora cercando di ritrovare brillantezza e continuità di risultati.

Napoli Lazio dove vedere in tv e streaming

Il match valido per la 25a giornata del campionato italiano 2022/2023 tra Napoli e Lazio andrà in scena questa sera, venerdì 3 marzo 2023, allo stadio Maradona di Napoli. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45, e la partita sarà trasmessa in esclusiva, sia in tv che in streaming, sulla piattaforma di DAZN.

Napoli Lazio le probabili formazioni

Ancora senza Raspadori (infortunato) il Napoli, che dovrà fare anche a meno dello squalificato Mario Rui: al suo posto Olivera. Zielinski e Lozano dovrebbero essere preferiti da Spalletti ad Elmas e Politano. Sarri invece deve fare a meno di Casale (squalificato) e schiererà dunque Patric dal primo minuto, mentre a centrocampo Cataldi è favorito su Vecino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Sarri.

Napoli Lazio pronostici

Nettamente favorito il Napoli, che in casa sua non ha mai perso, mentre la Lazio, nel 2023, in trasferta ha vinto solo contro Sassuolo e Salernitana. Andiamo a guardare allora la media delle quote delle principali agenzie di scommesse online.

1 (vittoria Napoli): 1,64 | X (pareggio): 3,9 | 2 (vittoria Lazio): 5,5

Copyright Image: ABContents