A Napoli si vivono giornate di entusiasmo per la possibile firma di Kevin De Bruyne con il club partenopeo. Il centrocampista, che sabato ha disputato la sua ultima partita con il Manchester City, avrebbe deciso di accettare la proposta del presidente Aurelio De Laurentiis. Secondo quanto riportato, resterebbero soltanto alcuni dettagli economici da definire per completare l’accordo.
Gli avvocati del giocatore sarebbero attesi in città tra martedì e mercoledì per concludere la trattativa legata all’acquisto della villa che ospiterà De Bruyne e la sua famiglia. La scuola dei figli sarebbe già stata individuata: un istituto americano a Napoli. La firma del contratto dovrebbe essere imminente, con un’intesa triennale (biennale con opzione) e un valore complessivo di 27 milioni di euro, comprensivi di bonus e di un premio alla firma.
Il precedente con il giornalista Tancredi Palmeri
La trattativa per portare De Bruyne a Napoli ha riportato alla memoria un episodio legato al giocatore e al giornalista Tancredi Palmeri. L’episodio risale al 2 luglio 2024, in occasione della partita Francia-Belgio valida per il Campionato Europeo. Al termine del match, Palmeri chiese a De Bruyne: “Ti fa male che la generazione d’oro del Belgio non abbia raggiunto una finale?”. Il giocatore rispose con fermezza: “E Francia, Inghilterra, Spagna e Germania, secondo te, non hanno una ‘generazione d’oro’?”.
Secondo quanto riportato, De Bruyne, andando via, avrebbe aggiunto un chiaro: “Stupido…”. Questa risposta suscitò sorpresa e un certo clamore mediatico.
Palmeri e la contestazione dei tifosi partenopei
Tancredi Palmeri è un volto noto ai tifosi del Napoli, soprattutto dopo alcune uscite durante il mercato di gennaio. In quell’occasione, insieme a Michele Criscitiello, si rese protagonista di una gag trasmessa su Sportitalia che molti supporter azzurri non gradirono.
Durante la trasmissione in diretta dalla sala del calciomercato dell’Hotel Hilton di Milano, Palmeri simulò la riapertura delle porte chiedendo: “C’è Garnacho? No, niente. Lei è Adeyemi? No, niente. Non si riapre questo mercato. Aspetta, aspetta: c’è Saint-Maximin?”. Criscitiello, partecipando al siparietto, commentò: “Vedi se c’è Okafor?”, al che Palmeri si adeguò. Criscitiello aggiunse poi: “Lascia stare Tancredi e vieni a fare un brindisi“.
Il precedente brindisi per Osimhen
Non era la prima volta che Palmeri e Criscitiello erano stati oggetto delle critiche dei tifosi del Napoli. Già alla fine del calciomercato estivo i due giornalisti avevano brindato alla mancata cessione di Victor Osimhen. Palmeri e Criscitiello avevano dichiarato: “Brindiamo a De Laurentiis che dovrà pagare Osimhen un milione al mese”, immaginando una stagione in cui il giocatore sarebbe rimasto fuori rosa.
Successivamente, Osimhen è passato in prestito al Galatasaray, permettendo al presidente De Laurentiis di alleggerire i costi a bilancio e di programmare una futura cessione del calciatore per giugno 2025.
Attesa per la chiusura dell’accordo
Nel frattempo, l’attesa per la definizione dell’accordo tra il Napoli e Kevin De Bruyne è alta. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per chiudere ogni aspetto contrattuale. La città, pronta a celebrare lo scudetto, guarda con curiosità a questa nuova pagina di calciomercato.