Home Calciomercato Nahitan Nandez sul mercato: stipendio e costo, dove andrà l’uruguayano?

Nahitan Nandez sul mercato: stipendio e costo, dove andrà l’uruguayano?

Nahitan Nandez of Cagliari Calcio in action during the Serie A football match between SS Lazio and Cagliari Calcio at Olimpico stadium in Rome (Italy), February 7th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Nahitan Nandez è uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato estivo: lascerà Cagliari in cambio di una cifra importante, l’Inter ci pensa

Qualche giorno fa il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, si è riunito con l’Inter per parlare di mercato. In ballo tra le due società ci sono diverse situazioni: da Nainggolan a Pinamonti, passando per Dalbert (già ufficializzato dai sardi) e arrivando fino a Nahitan Nandez.

Il centrocampista uruguayano, reduce da due stagioni al top con la maglia rossoblu, potrebbe cambiare aria in estate e il Cagliari cercherà di monetizzarlo al massimo: “Abbiamo un’intesa col presidente – ha detto l’agente del calciatore – se arriva un’offerta importante il mio assistito sarà libero di andare via”.

Fonte: Instagram @nahitannandez25

Nahitan Nandez, statistiche e stipendio

Classe 1995, Nahitan Nandez – che attualmente percepisce 1,6 milioni netti di ingaggio – ha esordito giovanissimo nel professionismo: lo ha fatto in patria, a 19 anni, buttato nella mischia dal Penarol che lo ha valorizzato nel suo sempre florido settore giovanile.

Inoltre, ai tempi il centrocampista celeste si mise in mostra con l’under 20 del suo paese, vero trampolino di lancio che gli permise di spiccare il salto. Il Boca Juniors è stato il primo club a investire su di lui, strappandolo al Manya per soli 2,5 milioni di euro.

Dopo un paio di stagioni in Argentina, il valore di Nandez è circa decuplicato: nel 2019 è infatti il Cagliari a decidere di investire una somma ingente per strapparlo agli Xeneizes. Giulini firma un assegno da 17 milioni di euro e lo porta in Sardegna.

Il resto è storia recente, corredata da numeri di un certo livello. A oggi, nel professionismo ha messo insieme quasi 180 presenze (più 40 in nazionale) corredate da 18 gol e un bel po’ di assist. Inoltre, l’uruguayano si è rivelato un profilo tattico molto duttile, capace di dare sostanza e qualità in differenti ruoli della mediana.

Il futuro di Nandez

L’Inter è la squadra maggiormente interessata all’acquisto di Nandez, che potrebbe vestire il nerazzurro e occupare più slot nella formazione che Inzaghi ha in mente per la prossima stagione. La sua valutazione è elevata: secondo indiscrezioni, il Cagliari chiederebbe non meno di 30 milioni di euro, 10 dei quali aprirebbero il prestito oneroso.

Per questo i nerazzurri stanno pensando a inserire qualche contropartita per abbassare le richieste dei sardi, che avrebbero già adocchiato diverse pedine utili da regalare a Leonardo Semplici. Di certo il giocatore è arrivato a un punto in cui deve decidere il proprio futuro: su di lui ci sarebbe anche il Leeds di Bielsa, ma l’Inter – almeno al momento – pare essere in vantaggio su tutti.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version