giovedì, Aprile 25, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Chi sono i migliori calciatori in scadenza 2021?

NotizieChi sono i migliori calciatori in scadenza 2021?

Da Messi a Sergio Ramos, passando per Donnarumma e Alaba: quali sono i migliori calciatori in scadenza 2021

In un’intervista rilasciata pochi giorni fa a La Sexta, Lionel Messi ha parlato, tra le altre cose, del suo futuro, asserendo che non è mai stata sua intenzione lasciare veramente il Barcellona, anche se molte scelte della società non le ha ancora digerite oggi. La realtà però ci racconta di altro, ovvero di una clausola che può scattare all’improvviso e che permetterebbe alla Pulga di liberarsi a parametro zero, ma anche e soprattutto di un contratto in scadenza la prossima estate.

C’è infatti anche Messi nella dei migliori calciatori in scadenza 2021: l’argentino capeggia una lista folta e ben rappresentata più o meno in tutti i reparti. Qualora dovesse andarsene dal Barcellona, il campione argentino creerebbe uno di quei ribaltoni di mercato epici. E, a seconda di come andranno le elezioni presidenziali, lo spiraglio per un suo addio rimane apertissimo.

migliori calciatori in scadenza nel 2021
Fonte immagine: @aguerosergiokun (Twitter)

Tante stelle della Premier League in scadenza

A proposito di attaccanti che hanno fatto la storia, nella lista dei migliori calciatori in scadenza 2021 figurano anche Sergio Aguero e Olivier Giroud, due stelle della Premier League formalmente libere a partire dal prossimo primo di luglio. In realtà, il Manchester City sta pianificando da tempo di offrire un’estensione di contratto al Kun, che davvero è un tassello fondamentale per Guardiola. Il francese invece si guarda intorno, con l’Italia tra le possibili destinazioni.

Sempre restando in tema Premier League, non può non essere menzionato Mesut Ozil, di recente accostato alla Juventus. Ormai fuori dai piani dell’Arsenal, il tedesco cerca una soluzione che possa soddisfarlo sportivamente ed economicamente. Lo stesso discorso vale per Georgino Wijnaldum e Jesse Lingard: il primo potrebbe rinnovare col Liverpool ma piace al Barcellona, il secondo lascerà il Manchester United per trovare più spazio.

Il caso Donnarumma

Merita un approfondimento a parte il caso legato a Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan è al centro di una querelle abbastanza importante tra il suo agente, Mino Raiola, e la dirigenza rossonera. Gigio chiede parecchi soldi per rinnovare, il Milan sta portando avanti un piano di abbattimento dei costi che colpirà principalmente gli ingaggi dei calciatori. Ergo, ci si deve venire incontro.

Nel frattempo però i mesi passano e sul contratto del portiere, alla voce scadenza, c’è sempre scritto 2021. Parallelamente, si sprecano le speculazioni sul suo addio, con Juventus e Inter pronte – si dice – ad approfittare delle difficoltà del Milan. Come finirà? Difficile dirlo adesso, ma di certo nelle prossime settimane dovranno esserci delle novità. In un senso o nell’altro.

migliori calciatori in scadenza nel 2021
Fonte immagine: Reddit

Gli altri migliori calciatori in scadenza nel 2021

Tra i migliori calciatori in scadenza 2021 ci sono diversi altri big che meritano di essere nominati. Il Real Madrid potrebbe perdere Sergio Ramos, il cui rapporto con Florentino Perez è incrinato da tempo, mentre il PSG non ha intenzione di rinnovare i contratti di Angel Di Maria e Julian Draxler. Hakan Calhanoglu sta discutendo in questi giorni il rinnovo con il Milan, mentre la Roma aspetta buone nuove sul fronte Henrikh Mkhitaryan.

E David Alaba? Rummenigge è stato chiaro: il Bayern Monaco non prega nessuno di rimanere. Per questo il campione austriaco potrebbe lasciare la Bundesliga per accasarsi in Inghilterra o in Italia, dove Juventus e Inter seguono con attenzione la situazione. I bavaresi lasceranno libero anche Jerome Boateng, mentre a Marsiglia c’è un Florian Thauvin pronto a trasformarsi in un’occasione di mercato per molti.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti