Site icon Minuti Di Recupero

Massimo Callegari, chi è il telecronista Mediaset di Inter-Juventus e quale squadra tifa

massimo callegari

Fonte: maxcallegari_official (Instagram)

Massimo Callegari è la voce scelta da Mediaset per commentare la Supercoppa italiana, in coppia con l’ex-calciatore Massimo Paganini. Ecco tutto su di lui.

La Supercoppa italiana è alle porte: mercoledì sera a San Siro, Inter e Juventus si affronteranno nel torneo che virtualmente “conclude” la stagione 2020/2021, mettendo l’una di fronte all’altra la vincitrice dello scudetto e quella della Coppa Italia.

Il match andrà in onda a partire dalle ore 21.00 in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Il network televisivo di proprietà della famiglia Berlusconi ha deciso di affidare la telecronaca della partita a due dei nomi di punta della sua scuderia, Massimo Callegari e Massimo Paganini. Scopriamo qualcosa di più sul primo.

LEGGI ANCHE: Supercoppa Italiana 2022 dove vedere Inter-Juventus in tv e streaming

Chi è Massimo Callegari

Massimo Callegari è nato a Ferrara, in Emilia-Romagna, il 15 settembre 1977, e ha pertanto 44 anni compiuti. La sua carriera da commentatore di partite di calcio in tv è iniziata quand’era giovanissimo, nel 1996 su Tele+, e due anni dopo si è iscritto all’Ordine dei Giornalisti della sua regione.

Nel 1999 è entrato nella redazione di Eurosport, iniziando a commentare triathlon, atletica leggera e pallavolo, e nel 2004 si è trasferito nella neonata Sportitalia, specializzandosi nel calcio sudamericano, seguendo Copa Libertadores e qualificazioni ai Mondiali in area CONMEBOL.

Nel 2007 è divenuto uno dei giornalisti di riferimento per la Serie A a Mediaset, conducendo vari programmi sul servizio Mediaset Premium, per poi tornare a commentare le partite solo un decennio dopo, in tempo per prestare la sua voce ad alcuni match dei Mondiali di Russia.

Nel 2018, Massimo Callegari è passato a DAZN, tornando anche a commentare il calcio sudamericano, e in particolare la Copa Libertadores. Dalla scorsa estate, infine, è tornato a Mediaset, dove attualmente conduce Pressing su Italia 1 e fa la telecronaca dei match di Champions League.

LEGGI ANCHE: Perché le squalifiche in Serie A si scontano in Supercoppa italiana

Quale squadra tifa Massimo Callegari

Il telecronista Mediaset non ha mai rivelato quale sia la sua squadra del cuore, se ce n’è una in particolare. Si possono quindi solo fare delle ipotesi, ad esempio sulla provenienza: da ferrarese, potrebbe infatti avvertire una certa simpatia per la Spal.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI