Site icon Minuti Di Recupero

Chi è Malick Thiaw, il giovane che piace al Milan

malick thiaw

Fonte Instagram

Per questa sessione di mercato invernale il Milan continua nel suo scouting “giovane”, dopo Lazetic i rossoneri hanno messo nel mirino Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04. 

Un altro giovane per il Milan? La politica del club rossonero di osservare soprattutto giovani di belle speranze continua con Malick Thiaw, stopper che gioca nella seconda divisione tedesca, allo Schalke 04.

LEGGI ANCHE: MILAN, ECCO LAZETIC, IL NUOVO VLAHOVIC

Thiaw, caratteristiche

Classe 2001, nel giro dell’Under 21 tedesca, Malick è un titolare inamovibile dello Schalke 04, nobile decaduta del calcio teutonico attualmente in Zweite Bundesliga. Una squadra, lo Schalke, storicamente celebre per il suo vivaio da cui sono usciti, solo per citare alcuni dei pilastri della Nazionale dell’ultimo periodo, Neuer e Goretzka.

Thiaw quest’anno ha giocato titolare tutte le 20 partite disputate con la squadra della Ruhr, senza segnare e, aspetto positivo per un difensore centrale, è stato ammonito solamente una volta. In realtà pur essendo ancora molto giovane Malick ha già esordito in Bundesliga accumulando una ventina di presenze in stagioni decisamente disgraziate per i suoi, quelle culminate con la retrocessione e il record negativo di 30 partite senza vincere.

LEGGI ANCHE: MILAN SU TANGANGA

Thiaw, le cifre

Anche per questo motivo, l’aver accumulato già esperienza in massima serie e per essere uno dei più appetibili dello Schalke sul mercato, lo stipendio di Malick è abbastanza alto: stando alla Bild sono già scattati alcuni bonus che hanno fatto lievitare il salario del giovane difensore da 500mila euro a stagione ad almeno 700mila.

Il cartellino di Thiaw, che può giocare anche da mediano davanti alla difesa, è valutato intorno ai 5 milioni di euro, con un contratto che scade nel 2024. Quindi non sarebbe assolutamente facile intavolare una trattativa, anche se va detto che il prospetto è molto interessante.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI