Maglie Inter 2022/2023 FOTO

L’Inter ha reso pubblica la nuova maglia Home per la stagione 2022/2023 firmata Nike, un omaggio “Grande Famiglia” nerazzurra. Ecco le prime foto ufficiali.

Una stagione per ripartire, per confermarsi e per fare passi in avanti. La stagione del ritorno di Lukaku e del rilancio delle ambizioni nazionali e internazionali dell’Inter, che si riflettono nella nuova maglia Home presentata dal club milanese in vista della prossima stagione.

La divisa è stata realizzata dallo sponsor tecnico Nike, legato all’Inter ormai dal lontano 2014 grazie a un accordo che, data la scadenza tra due anni, sta venendo considerato per un rinnovo proprio in questi giorni, e che potrebbe vedere un considerevole rialzo dell’offerta dell’azienda d’abbigliamento sportivo statunitense.

Inter: ecco la nuova maglia Home 2022/2023

Oggi è stato ufficialmente comunicato alla stampa il lancio della nuova divisa casalinga dei nerazzurri per la prosima stagione. “Con questo nuovo kit, Nike e Inter vogliono comunicare l’appartenenza ad una grande famiglia inclusiva, un calcio che è di tutti e per tutti” riportano le due società.

Una nuova maglia il cui stile “celebra i valori storici del Club abbracciando la tradizione, l’eleganza e il legame con la città di Milano”. Tutto ciò è rispecchiato dal ritorno alle tradizionali strisce verticali nere e blu, ispirate al design anni Sessanta, oltre che dal nome di Milano, inscritto all’interno del colletto.

Tradizione, modernità e sostenibilità. Infatti il nuovo kit interista fa parte del progetto Nike Move to Zero, che punta a raggiungere le zero emissioni di carboni e zero rifiuti nelle attività produttive dell’azienda. Attraverso il ricorso a materiali e tecniche alternative, le maglie dell’Inter per la prossima stagione sono ricavate al 95% da bottiglie di plastica riciclata. “Un kit rivoluzionario che unisce prestazioni elevate ad una filosofia produttiva che mette al centro la riduzione dell’impatto ambientale”.

La nuova maglia Home dell’Inter 2022/2023 è disponibile all’acquisto da oggi, martedì 12 luglio, su store.inter.it e nei Nike Store di Milano in Piazzale Loreto, Corso Vittorio Emanuele e Galleria Passerella. Dai prossimi giorni sarà anche disponibile su nike.com, nel negozio Nike Porta Nuova di Piazza Gae Aulenti, e in tutti i punti vendita autorizzati.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: