Maglia Italia, i modelli per celebrare la vittoria azzurra agli Europei

L’Italia batte l’Inghilterra e vince l’Europeo. Per celebrare il trionfo azzurro è possibile acquistare diverse maglie della Nazionale.

L’Italia si è colorata di azzurro in questi giorni. In tantissimi hanno tirato fuori le vecchie maglie della Nazionale per assistere ai match della squadra di Mancini, Ora, dopo il trionfo dell’Italia a Wembley, è arrivato il momento di aggiornare le collezioni e rendere immortali queste “Notti magiche” con l’acquisto della maglia della Nazionale azzurra. Sono diverse le possibilità, dalle canoniche maglie da gioco a quelle più scherzose, che giocano con l’ormai noto “It’s coming Rome” che ha accompagnato la vittoria azzurra sull’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Da Wembley a Wembley: è la vittoria di Mancini 

Maglia Italia: la divisa da gioco

La maglia da gioco è naturalmente la prima scelta d’acquisto che viene in mente, ma è anche la più difficile da mettere in pratica al momento. Le maglie realizzate dalla Puma sono praticamente sold-out, sia sullo store della Puma che su quello della FIGC. Rimangono pochissime disponibilità della versione “Away”, quella bianca e della divisa da portiere di colore rosso.

Anche presso altri canali di vendita ufficiali è molto difficile trovare la maglia. Come al solito, sono esplosi i meccanismi di re-sell, ovvero di rivendita delle maglie ormai non più disponibili a prezzi decisamente elevati. Per assicurarsi subito la divisa occorre spendere una cifra ingente, altrimenti occorre attendere il ritorno delle disponibilità.

Maglia Italia: i modelli celebrativi

In alternativa, è possibile acquistare altre maglie, diverse da quelle da gioco. Innanzitutto c’è una maglia celebrativa, rilasciata dalla Puma, in tessuto tecnico che richiama quello da gioco. È la scelta più simile alla maglia con cui sono scesi in campo gli eroi azzurri in questo Europeo.

italia maglia polo

Più goliardica la maglia che presenta il tormentone “It’s coming Rome”, l’ironica parafrasi del motto inglese “It’s coming home” che per fortuna non si è avverato. Questa canotta è l’ideale per portare l’orgoglio della vittoria italiana per le spiagge della penisola.

its coming rome


Più classica la t-shirt celebrativa del successo azzurro a Wembley. Una maglia che rappresenta le bandiere delle due squadre finaliste, Italia e Inghilterra, con la data dell’11-07-2021 destinata a entrare per sempre nella storia del nostro paese.

maglietta tifosi wembley

Per le donne c’è anche il modello col classico scollo a “v”, un a maglia con l’azzurro dell’Italia e la bandiera. Semplice, ma efficace.

maglia italia collo a v

Per i bambini c’è invece la maglia raffigurante proprio un ragazzino, che con la maglia rappresentante la bandiera italiana e i calzoncini azzurri tiene sotto al piede un pallone ed esulta con la “dab dance”.

dab italia vittoria

Infine, anche i più piccoli possono vestire azzurro con la tutina celebrativa di questi Europei.

forza azzurri

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!