Il calvario di Lukaku: un altro infortunio, niente Barcellona

Per Lukaku c’è un altro infortunio, che gli impedirà di scendere in campo col Barcellona e allunga ulteriormente i suoi tempi di recupero: la situazione.

Un inizio di stagione drammatico: non solo per le difficoltà della sua Inter, ma anche per la sostanziale impossibilità da parte di Lukaku di dare una mano alla squadra. Dopo l’infortunio muscolare patito il 29 agosto, il rientro del centravanti belga era previsto per questa sera contro il Barcellona, ma i piani sono nuovamente cambiati.

Il giocatore ha infatti riportato un nuovo fastidio fisico che gli farà saltare almeno questa sfida di Champions League, allungando ancora di più i suoi tempi di recupero. Continua dunque il calvario della punta, che dopo aver dovuto passare in infermiera tutto giugno per un infortunio alla caviglia, ha già saltato 9 partite su 12 della stagione nerazzurra: fin qui, Lukaku è sceso in campo solo contro Lecce, Spezia e Lazio, nelle prime tre di Serie A.

Infortunio Lukaku: le novità

Era tutto pronto per il suo ritorno in campo dopo oltre un mese d’assenza, e invece Lukaku ha dovuto dare nuovamente forfait. Ieri, il belga si è allenato a parte in vista della gara col Barcellona, e a quanto riporta Calciomercato.com si tratterebbe di un nuovo problema muscolare, anche se non troppo grave.

La decisione di non farlo giocare questa sera è di tipo principalmente precauzionale, per non aggravare le sue condizioni ed evitare ricadute. Lo staff medico dell’Inter lo terrà sotto controllo, nella speranza di poterlo avere a disposizione domenica contro la Salernitana.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: