Il calvario di Lukaku: un altro infortunio, niente Barcellona

lukaku
Fonte: Image Photo

Per Lukaku c’è un altro infortunio, che gli impedirà di scendere in campo col Barcellona e allunga ulteriormente i suoi tempi di recupero: la situazione.

Un inizio di stagione drammatico: non solo per le difficoltà della sua Inter, ma anche per la sostanziale impossibilità da parte di Lukaku di dare una mano alla squadra. Dopo l’infortunio muscolare patito il 29 agosto, il rientro del centravanti belga era previsto per questa sera contro il Barcellona, ma i piani sono nuovamente cambiati.

Il giocatore ha infatti riportato un nuovo fastidio fisico che gli farà saltare almeno questa sfida di Champions League, allungando ancora di più i suoi tempi di recupero. Continua dunque il calvario della punta, che dopo aver dovuto passare in infermiera tutto giugno per un infortunio alla caviglia, ha già saltato 9 partite su 12 della stagione nerazzurra: fin qui, Lukaku è sceso in campo solo contro Lecce, Spezia e Lazio, nelle prime tre di Serie A.

Infortunio Lukaku: le novità

Era tutto pronto per il suo ritorno in campo dopo oltre un mese d’assenza, e invece Lukaku ha dovuto dare nuovamente forfait. Ieri, il belga si è allenato a parte in vista della gara col Barcellona, e a quanto riporta Calciomercato.com si tratterebbe di un nuovo problema muscolare, anche se non troppo grave.

La decisione di non farlo giocare questa sera è di tipo principalmente precauzionale, per non aggravare le sue condizioni ed evitare ricadute. Lo staff medico dell’Inter lo terrà sotto controllo, nella speranza di poterlo avere a disposizione domenica contro la Salernitana.