Lorenzo Musetti fidanzata: chi è la futura mamma

0
Lorenzo Musetti fidanzata

Lorenzo Musetti fidanzata: chi è la compagna del celebre tennista italiano, impegnato nella sfida Italia Serbia della Coppa Davis 2023.

Oggi è il gran giorno di Lorenzo Musetti, uno dei nomi più interessanti del nuovo tennis italiano, impegnato nel primo incontro di giornata dell’attesissima semifinale di Coppa David tra Italia e Serbia. Sarà infatti lui a scendere in campo per primo, nelle scelte del capitano non giocatore azzurro Filippo Volandri, nella gara d’apertura dell’incontro di oggi, che lo dovrebbe vedere opposto al serbo Miomir Kecmanovic, 24 anni e numero 55 del ranking mondiale ATP. Musetti è invece un po’ più giovane del rivale, essendo nato il 3 marzo 2002 a Carrara: ha 21 anni, un in meno del grande nome del tennis azzurro Jannick Sinner, e sebben non goda ancora della fama del collega e connazionale, anche Musetti non se la cava affatto male con la racchetta tra le mani. La sua attuale posizione nel ranking ATP è infatti la numero 27, anche se a giugno era salito fino addirittura alla numero 15. Con un record i 92 vittorie e 82 sconfitte da professionista (percentuale di vittoria del 52,87%), Lorenzo Musetti ha già vinto due tornei minori in carriera nel singolare maschile, prendendo parte a competizioni di grande prestigio come l’Australian Open, lo US Open, Wimbledon e il Roland Garros, oltre che ai Giochi Olimpici di Tokyo. Inoltre, lo scorso gennaio è stato tra i protagonisti dell’ottima prova dell’Italia nella United Cup in Australia, accanto a Matteo Berrettini, Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, raggiungendo la finale contro gli Stati Uniti.

La sua carriera nel tennis è ancora agli inizi e ha molto tempo per crescere e migliorarsi ulteriormente, ma già adesso Lorenzo Musetti ha un bel presente come atleta. Cosa sappiamo, però, della sua vita privata? Il tennista toscano è figlio di un operaio di una cava di marmo, Francesco, e di una impiegata, Sabrina, ha iniziato a giocare a tennisa quando aveva 5 anni, scoprendo per caso la vecchia racchetta del padre, e si è formato sotto gli allenamento proprio di Filippo Volandri nel Centro Tecnico Federale di Tirrenia. Dal 2020 non vive più in Italia, ma a Montecarlo, dove lo ha raggiunto anche la fidanzata Veronica Confalonieri. La loro relazione ha iniziato a essere chiacchierata sui siti e sulle riviste di gossip nel dicembre 2022, per poi venire ufficialmente confermata. La compagna del tennista azzurro è una ragazza originaria di Sanremo, in Liguria, che lavora come grafica a Sky dal 2019, anche se non conosciamo la sua età né molti altri dettagli sulla sua biografia e il lavoro attuale. Veronica Confalonieri è però la sorella di Valentina Confalonieri, moglie del 28enne tennista sanremese Gianluca Mager, al momento numero 339 al mondo. Non sappiamo esattamente come lei e Musetti si siano conosciuti, dato che la coppia è ancora molto riservata, ma è probabile che si siano conosciuti proprio all’interno del mondo del tennis, grazie al legame tra la sorella di Veronica e il collega di Lorenzo. L’ufficialità della loro relazione è arrivata lo scorso giugno, quando entrambi hanno pubblicato alcune immagini assieme in vacanza alle Maldive. In precedenza, dopo la fine di una precedente relazione storica, Musetti era stato anche accostato a un flirt con la collega rumena Elena Gabriela Ruse, 26enne e numero 37 della classifica WTA. Se volete sapere qualcosa di più sulla fidanzata di Lorenzo Musetti, questo è il suo profilo Instagram ufficiale.

Lorenzo Musetti figlio

Sono molto riservati, Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri, ma qualche informazione sulla loro vita privata la lasciano trapelare. Ad esempio, quella piuttosto recente secondo cui sono in attesa del loro primo figlio. A metà settembre, infatti, il tennista ha comunicato la lieta notizia ai compagni di nazionale e allo staff dell’Italia, proprio a margine dell’impegno in Coppa Davis conclusosi a Bologna, e da lì in breve anche i media nazionali sono arrivati a riportare la notizia. Non è chiaro a quando risalga effettivamente la gravidanza della fidanzata di Lorenzo Musetti, ma secondo varie fonti la nascita del figlio del 21enne tennista carrarese è atteso per la primavera del 2024. Ovviamente, Musetti spera di poter celebrare il lieto evento pochi mesi dopo la conquista di quella che sarebbe una storica Coppa Davis.