Lautaro-Thuram ma non solo: l’Inter ora trema davvero

0
lautaro inter
Fonte: Image Photo

Lautaro Martinez e Thuram sono la coppia gol principe della nostra Serie A: l’Inter però trema davvero, ecco cosa sta succedendo

L’Inter capolista ha un segreto, nemmeno tanto nascosto; si chiama Lautaro Martinez, già 13 gol in campionato in 13 gare ed una media di una rete ogni circa 80′. Accanto a lui, c’è Marcus Thuram, colui che non ti aspetti. Arrivato in estate come ruolo di alternativa a Lukaku, ha subito sostituito il centravanti belga diventando il partner perfetto del Toro. Ed il francese, fin qui, ha avuto un impatto davvero memorabile; quattro le reti in campionato ma anche e soprattutto sei assist, che ne fanno il migliore della Serie A in questa speciale classifica.

Se, però, andiamo a spulciare le statistiche, scopriamo che la migliore coppia del gol dell’Inter è quella formata da Martinez e Calhanoglu, con il turco già a quota 5 nella classifica marcatori, per un totale di 18 reti. Numeri, questi, che stanno spingendo l’Inter verso il tricolore, quello della seconda stella che sarebbe naturalmente storico per il club.

Alle spalle dell’Inter, in classifica, c’è la Juventus; i bianconeri hanno pareggiato ieri all’Allianz contro i nerazzurri ed è stato Vlahovic l’autore del gol che si è finalmente sbloccato dopo diverse settimane. Il serbo è a quota 5 in campionato, una rete in più di Federico Chiesa che forma insieme al serbo una coppia gol da 9 reti totali, la peggiore se consideriamo le prima quattro squadre in classifica.

Alle spalle di nerazzurri e bianconeri c’è il Milan con Giroud che ha all’attivo 7 gol e Rafa Leao a quota 3. Anche in questo caso, però, come accaduto con l’Inter, la coppia gol più prolifica per i rossoneri è quella formata dall’attaccante francese e da Pulisic; l’esterno statunitense, infatti, è a 4 reti nel primo campionato in Serie A ed i due hanno quindi raccolto ben 11 gol insieme.

Quarto posto in classifica per il Napoli, almeno in campionato; gli azzurri hanno recentemente cambiato tecnico e l’esordio è stato davvero con il botto. Vittoria contro l’Atalanta nel segno di Kvaratskhelia ed Elmas. La coppia gol, manco a dirlo, non può prescindere dal georgiano e da Osimhen, il capocannoniere dello scorso torneo. Il nigeriano è a quota 6 ma ha saltato diverse gare per infortunio – peraltro sostituito degnamente da Raspadori – mentre Kvara è a quota 4, quasi in ritardo sulla tabella di marcia.

Anche nel Napoli, considerando i calciatori con più reti all’attivo, spicca un altro nome; è quello di Matteo Politano, autore di un inizio di stagione davvero sfavillante. Cinque reti per l’esterno della Nazionale che, in coppia con Osimhen, è a quota 11.

Serie A coppie gol: dietro l’Inter una insospettabile

Allargando il discorso all’intera Serie A, se l’Inter è prima incontrastat in questa speciale classifica, al secondo posto troviamo il Sassuolo di Dionisi; ben 12 le reti realizzate da Berardi (7) e Pinamonti (5), con la Fiorentina terza. Nei Viola, Nico Gonzalez ha all’attivo 6 gol mentre Bonaventura è fermo a quota 5.

A quota 11 la Fiorentina è appaiata alle già citate Napoli e Milan, mentre a quota 9 troviamo un poker di tutto rispetto, a cominciare dalla Juve. insieme ai bianconeri anche Atalanta, con la coppia Scamacca ed Ederson – rispettivamente 5 e 4 gol per loro – Monza con l’insospettabile Colpani a quota 6 e Colombo fermo a 3 e la Roma di Lukaku e Dybala, con il belga a 6 reti e la Joya a 3.