L’Inter ha già più di un piede ai quarti di finale di Champions League. Tutto grazie alla vittoria di Rotterdam contro il Feyenoord nell’andata degli ottavi: un due e zero che difficilmente verrà ribaltato dagli olandesi, che hanno già fatto l’impresa contro il Milan. Ma è una vittoria importante anche per altri motivi e uno riguarda Simone Inzaghi, che adesso è nella storia del club nerazzurro.
I nerazzurri sono riusciti ad imporsi grazie alle reti di Thuram nel primo tempo e di Lautaro Martinez nella ripresa. Poteva arrivare anche il 3-0 con un rigore di Zielinski, ma il polacco se l’è fatto parare. Un errore che non dovrebbe avere ripercussioni: fra sei giorni a San Siro, l’Inter potrà facilmente staccare il pass per i quarti di finale, a meno di catastrofi difficili da immaginare al momento.
Inzaghi nella storia dell’Inter, ecco perché
Come dicevamo, però, è una vittoria storica per l’Inter: quello contro il Feyenoord è infatti il successo numero 22 di Simone Inzaghi da allenatore dei nerazzurri (quella in corso è la quarta stagione). Superato Roberto Mancini, fermo a quota 21; al terzo posto c’è Herrera a 20. Una notte da record quindi per l’ex allenatore della Lazio che scrive così il suo nome nella storia dell’Inter.