Lionel Messi si gode gli ultimi anni di carriera a Miami ma guai a pensare che stia affrontando questa esperienza fra una spiaggia e l’altra. Anzi, il fuoriclasse argentino ha tutta l’intenzione di scrivere la storia anche in Major League Soccer e ci sta riuscendo. Ha iniziato la nuova stagione negli USA con il piede giusto a suon di gol e assist: insomma, il solito Messi, alla faccia degli anni e di chi pensa che stia a Miami per svernare.
Messi ha legato la sua incredibile carriera al Barcellona, poi due anni al Psg prima di volare negli USA. Nel mezzo, tante voci e indiscrezioni, e uno dei tormentoni più caldi riguarda l’Inter. Si era parlato di lui anche nei primi anni di Suning, con quella sagoma sul Duomo che ancora grida vendetta. In realtà, diverso tempo prima Messi è stato davvero vicino ai nerazzurri: e adesso abbiamo anche la conferma.
A rivelare questa possibilità è stato in passato Massimo Moratti. Adesso, è il suo primo agente a parlare, Horacio Gaggioli, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Le sue dichiarazioni sono una totale conferma di quanto rivelato da Moratti: “È vero, confermo. L’Inter, come altre grandi squadre, lo voleva. So dell’interesse dopo essere arrivato al Barcellona, mentre non ho mai sentito del loro interesse prima di allora. Leo però non ha mai voluto lasciare il Barca“.