Home Calciomercato Chi è Orkun Kokcu, il nuovo obiettivo del Milan

Chi è Orkun Kokcu, il nuovo obiettivo del Milan

Fonte immagine: @francGuerrieri (Twitter)

Il Milan guarda in Olanda per rinforzare il centrocampo: nel mirino c’è Orkun Kokcu, talento ventenne del Feyenoord

Si chiama Orkun Kokcu, ha 20 anni e da qualche giorno il suo nome è finito in cima all’agenda del Milan. Olandese di origini turche, attualmente gioca nel Feyenoord e, nelle scorse ore, il suo agente sarebbe addirittura stato fotografato all’ingresso di Casa Milan, dove avrebbe tenuto un meeting esplorativo con Paolo Maldini e Frederic Massara.

LEGGI ANCHE: Perché i tifosi della Roma hanno manifestato contro Solskjaer

Kokcu piace perché, come identikit, è perfetto per il progetto sportivo delineato dalla proprietà attuale rossonera, che cerca profili giovani, futuribili ma anche pronti a essere mandati subito in campo, con un occhio alla possibili plusvalenza futura. Il centrocampista centrale classe 2000 finisce quindi sotto osservazione, nonostante un contratto in scadenza 2025 e un Feyenoord che non vuole fare sconti.

Fonte immagine: @francGuerrieri (Twitter)

Chi è Kokcu, il centrocampista che piace al Milan

Lazio e Roma lo avevano cercato l’estate scorsa, ma poi non se n’è fatto nulla perché il centrocampista olandese decise di rimanere ancora in patria. Il Milan invece potrebbe convincerlo, forte di una simpatia per i rossoneri che il ragazzo ha già più volte manifestato. Ha cominciato la carriera nel settore giovanile del Groningen, ma nel 2014 è stato il club di Rotterdam ad assicurarselo superando la concorrenza di Ajax e PSV.

LEGGI ANCHE: Come sarà il nuovo inno dell’Inter?

Kokcu ha avuto un’ascesa costante e si è affacciato in prima squadra abbastanza giovane. Oggi, infatti, rappresenta già una certezza per Dick Advocaat, che lo utilizza un po’ in tutte le zone del campo a seconda del modulo impiegato. La sua crescita lo ha portato a ritagliarsi uno spazio importante anche con la nazionale turca, scelta in onore delle origini familiari. Secondo la stampa locale, Kokcu potrebbe finire nella lista dei 26 convocati di Senol Gunes per il prossimo Europeo.

Kokcu, caratteristiche tecniche e ruolo

Kokcu nasce centrocampista centrale, ma con Advocaat i ruoli ricoperti maggiormente sono quelli di mezzala sinistra e trequartista. Ambidestro, brevilineo, è un motorino inesauribile che sa abbinare quantità e qualità in entrambe le fasi di gioco. A livello offensivo deve decisamente migliorare le proprie statistiche, sia a livello di gol che di assist, ma l’età è senz’altro dalla sua.

LEGGI ANCHE: Raiola guarda al calcio femminile: accordo con Barbara Bonansea

Il Milan, che lo segue da tempo, è rimasto particolarmente rapito dalla sua visione di gioco e da una precisione millimetrica nei lanci e nei cambi di campo, che permettono alla sua squadra di attaccare in maniera più eterogenea. Il Feyenoord, al momento, chiede circa 12 milioni di euro, ma l’impressione è che sedendosi a trattare il prezzo possa calare. Nel frattempo, i contatti tra le parti si sono intensificati.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version