Home Serie A Chi è Kim Min Jae, caratteristiche del difensore in orbita Lazio

Chi è Kim Min Jae, caratteristiche del difensore in orbita Lazio

Kim Min Jae Lazio Foto dal web

Kim Min Jae verso la Lazio, il talento della Sud Corea piace molto alla società biancoceleste. Chi è lui e perché ha suscitato l’interesse del club romano.

Lo chiamano ‘Il Mostro’. Lui è Kim Min Jae e la Lazio si sta interessando a lui, in base a quanto fa sapere il quotidiano inglese ‘The Guardian’. Il calciatore è nato il 15 novembre 1996 ed a soli 23 anni è ritenuto ormai uno dei punti forti del calcio nazionale dalle sue parti.

Timo Werner, il bomber odiato da tutti passa al Chelsea

Già dal 2017 si parla di lui in ottimi termini e non a caso da allora ha messo su 30 presenze con la nazionale maggiore della Corea del Sud. Il ragazzo milita con la compagine cinese del Beijing Guoan. Di ruolo è un difensore centrale dotato di un fisico imponente, dall’alto del suo metro e 90 centimetri per 86 kg di peso. Da più parti lo danno pronto a tentare il grande salto nel calcio che conta, quello europeo.

La valutazione del suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro. Magari troppi per quello che a tutti gli effetti è comunque un misconosciuto ai più. Ma l’affare Kim Min Jae Lazio potrebbe valere tale cifra. Che sarebbe comunque un investimento tale da tentare l’azzardo, a giudicare dalle cifre che circolano su altri pari ruolo.

Quanto guadagnano i calciatori su Instagram: la top 7

Kim Min Jae Lazio, la concorrenza per il sudcoreano è forte

Il giovane ha come qualità riconosciute non solo una abilità che lo porta a dominare nel gioco aereo. Lui è abile anche ad impostare ed ama giocare di anticipo oltre ad imporsi con il fisico. I genitori di Kim sono stati entrambi degli atleti professionisti e suo fratello è altrettanto giocatore e milita come portiere nella squadra universitaria del Myongji. In carriera il profilo seguito dalla Lazio ha militato con Suwon THS, Yonsei University e Gyeongju KHNP.

Nel 2017 diventa professionista con l’avvenuto acquisto da parte dello Jeonbuk Motors. Dopo due anni di ottime prestazioni, lo acquista il Beiking Guoan. Ha come sponsor personale la Nike ma anche tanti altri sostenitori che lo ritengono pronto a compiere un avanzamento di carriera importante. Ma l’affare Kim Min Jae Lazio viene minacciato da altri pericolosi contendenti. Il giocatore sarebbe seguito anche da Lipsia, PSV Eindhoven e Porto.

Kim Min Jae, caratteristiche tecniche del difensore

Imponente stazza, struttura rocciosa e buona tecnica di base, Kim Min Jae è un difensore duttile e versatile. Chiamato “The Monstre”, ha cattiveria agonistica, buon tempismo e fa dell’anticipo la sua dote più efficace. Anche in fase offensiva si fa rispettare essendo abile nei colpi di testa. Ottimo centrale, ha difficoltà a giocare al ruolo di centrodestra o centrosinistra. La Lazio ha presentato una proposta di 12 milioni più 3 di bonus per convincere il Beijing Gouan.

Exit mobile version