Kevin Bonaldo, ciclista classe 2000 della SC Padovani Polo Cherry Bank, è venuto a mancare dopo un mese di lotta in ospedale. Il corridore era stato colpito da un arresto cardiaco al termine della Piccola Sanremo, lo scorso 21 settembre. Da quel giorno le sue condizioni erano rimaste critiche, fino al tragico epilogo arrivato questa mattina all’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
«Ha lottato con coraggio tra la vita e la morte», ha scritto la squadra nel comunicato ufficiale, ricordando la forza del giovane atleta. In queste settimane Kevin aveva dato qualche segnale che aveva acceso la speranza di una ripresa, ma la situazione è peggiorata improvvisamente. La squadra ha raccontato che si è spento circondato dai suoi familiari, lasciando un grande vuoto nel gruppo e in tutti coloro che lo avevano conosciuto.
Il presidente della SC Padovani Polo Cherry Bank, Galdino Peruzzo, ha voluto salutarlo con parole piene di affetto: «Abbiamo portato Kevin con noi in ogni corsa di questo finale di stagione. Dal 21 settembre è iniziata un’attesa piena di apprensione che, purtroppo, si è conclusa con questa tragica notizia. Siamo vicini ad Antonio e a tutta la famiglia di Kevin, ci stringiamo attorno a loro per far sentire tutto il nostro calore».




