martedì, Aprile 16, 2024

La cicatrice insanabile di Kolo Muani

Kolo Muani ha una cicatrice ben in...

Rodrigo De Paul è ancora più forte di prima

Rodrigo De Paul è migliorato tanto dopo...

A che punto siamo col rinnovo di Kessié?

CalciomercatoA che punto siamo col rinnovo di Kessié?

Kessie, rinnovo in vista: dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu a zero, il Milan vuole prolungare assolutamente il contratto del centrocampista ivoriano

LEGGI ANCHE: Perché il Milan ha venduto Locatelli

Manca ancora un anno alla scadenza del contratto di Franck Kessié, ma dopo i casi di Donnarumma e Calhanoglu, che lasciano i rossoneri a parametro zero, il Milan è comprensibilmente concentrato sul prolungare il centrocampista ex-Atalanta, autore di 14 gol nell’ultima stagione.

Kessié è arrivato a Milano nell’estate del 2019, ma in breve si è conquistato un ruolo di leader sia tecnico che caratteriale nella squadra, e già sono molti i club che attendono l’occasione per aggiungerlo alla propria rosa, tanto che attorno a lui negli scorsi mesi era emerso pure l’interesse del Chelsea campione d’Europa.

Kessié, rinnovo a che cifre?

LEGGI ANCHE: Julian Brandt, ruolo e caratteristiche del tedesco

L’ivoriano attualmente guadagna 2,2 milioni all’anno, cifra che sicuramente dovrà alzarsi per arrivare a un accordo, specialmente dopo l’ultima annata. Lo conferma il fatto che il suo cartellino, rispetto ai 24 milioni pagati due anni fa all’Atalanta, adesso ha abbondantemente superato quota 50.

kessie
Fonte: @franckkessie (Instagram)

La proposta di Paolo Maldini dovrebbe essere di 4 milioni, cioè circa il doppio rispetto a quanto guadagna adesso Franck Kessié. Ma il giocatore e il suo agente George Atangana sembrano propendere per qualcosa di più: secondo La Gazzetta dello Sport, la richiesta sarebbe di 7 milioni, stesso ingaggio di Zlatan Ibrahimovic, il giocatore più pagato della rosa.

LEGGI ANCHE: Lovro Majer, ruolo e caratteristiche dell’obiettivo del Milan

Per ora la questione del rinnovo stagna: le parti sono lontane e non si avvicinano, nonostante la volontà di Kessié sia quella di rimanere e quella del Milan sia quella di trattenere l’ivoriano. Tutto è fermo e i tifosi intanto invocano il rinnovo di Kessié, che fermo ai box sta lavorando per tornare in campo. La sensazione è che bisognerà attendere ancora per ulteriori sviluppi.

Kessié rinnovo: i numeri del centrocampista

Franck Kessié è migliorato enormemente sotto la guida di Stefano Pioli, trasformandosi in un elemento imprescindibile del Milan: 50 presenze nella stagione appena conclusa, con 14 gol e 6 assist. Si tratta del giocatore di movimento più utilizzato dall’allenatore rossonero, e da quando è approdato al Milan aveva giocato di più solo nella sua prima annata, con Montella in panchina.

LEGGI ANCHE: Amine Adli, 5 curiosità sul giovane obiettivo del Milan

In Serie A, non ci sono centrocampisti che recuperino più palloni di lui, che servano più passaggi lunghi o che realizzino più gol. Il contributo di Kessié ai risultati del Milan è fondamentale, e sicuramente il suo rinnovo è in cima alle preoccupazioni della società, intenzionata a non fare sì che altri casi come quelli di Donnarumma e Calhanoglu si debbano ripetere a breve.

kessié zapata
Fonte: @franckkessie (Instagram)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti