Juventus Thuram, la rivelazione: arriva la conferma definitiva

0
allegri juventus nantes
Image Photo Agency

La Juventus è in piena lotta per il campionato e lo scontro diretto di domenica sera con l’Inter può regalare la vetta in solitaria ai bianconeri. Intanto arriva una rivelazione su Thuram

La Juventus ora ci crede davvero. Vincere lo scudetto dopo la tormentata scorsa stagione sarebbe un risultato davvero straordinario per i bianconeri. Ecco perché lo scontro diretto con l’Inter in programma all’Allianz domenica sera può assumere una grande importanza seppur non si può certo parlare di lotta scudetto considerate le tante giornate di Serie A che ancora mancano.

Ciò nonostante, la dirigenza si muove anche sul mercato per provare a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione. Il centrocampo è, ovviamente, il reparto dove necessitano maggiori rinforzi, considerato come Max Allegri dovrà rinunciare fino a fine stagione sia a Paul Pogba che a Nicolò Fagioli.

Proprio sul francese, peraltro, si è espressa Rafaela Pimenta, agente del centrocampista. La donna che ha preso l’eredità di Mino raiola, ha spiegato come l’ex Manchester United sia pronto ed ottimista. Elogi anche per il club bianconero che si è dimostrato una vera famiglia, con un vero ambiente positivo e accogliente.

Juventus Thuram: tutta la verità sul futuro del centrocampista francese

Tra i tanti obiettivi di mercato su cui sta lavorando Cristiano Giuntoli di concerto con Manna, c’è anche e soprattutto Khephren Thuram. Il gioiello del Nizza è un faro della squadra guidata da Farioli, vera e propria rivelazione della Ligue 1. E’ il fratello minore di Marcus, centravanti dell’Inter, ed è un vero e proprio pallino della dirigenza bianconera.

Al momento il centrocampista è nel mirino di mezza Europa ma blindato dal club francese almeno fino a fine stagione. Su Thuram, infatti, c’è anche l’Inter – che può contare sull’intercessione del fratello Marcus – e soprattutto il Liverpool che ha sicuramente a disposizione una maggiore disponibilità economica.

Immaginare un trasferimento di Thuram nel mercato invernale, quindi, sembra davvero impossibile; possibile, invece, che si scateni l’asta attorno al suo nome in estate, quando a quel punto saranno tagliate fuori le formazioni italiane che non possono competere dal punto di vista economico.

A tal riguardo, proprio Rafaela Pimenta, agente anche del giovane francese, si è espressa ai microfoni di Sky Sport. Secondo la procuratrice il nazionale transalpino sia già pronto per un top club ma al momento blindato dal Nizza che non ha intenzione di lasciarlo andare. Sembra quindi già deciso il futuro del giovane Thuram, anche perché il Nizza non ha certo bisogno di liquidità ed il patron ha promesso al tecnico di non toccare l’organico con partenze eccellenti; l’obiettivo è infatti sognare il titolo che avrebbe davvero del clamoroso.

Ovviamente Thuram non è l’unico obittivo per la Juve a centrocampo; resiste sempre l’obiettivo De Paul in forza all’Atletico Madrid oltre ad Hojbjerg del Tottenham anche se gli Spurs chiedono ben 30 milioni di euro. In Italia, invece, resiste sempre l’opzione relativa a Lazar Samardzic dell’Udinese, un pallino di Giuntoli già dai tempi del Napoli. Per l’estate, invece, resiste l’opzione Zielinski che ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e fin qui non ha rinnovato con il club partenopeo.