Girone Juventus in Champions League: avversarie e calendario

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri è stata sorteggiata nel gruppo H insieme a Chelsea, Zenit e Malmo.

Il ritorno in Champions di Max Allegri sulla panchina della Juventus sarebbe potuto andare molto peggio.

L’avversario più temibile sarà sicuramente il Chelsea campione d’Europa in carica, rinforzato ancor di più dall’acquisto completato di Romelu Lukaku e quello da definire del difensore francese Jules Koundé.

La squadra di Tuchel è certamente una delle peggiori da poter incontrare durante la fase a gironi, ma con gli avversari pescati in terza e quarta fascia ai bianconeri è sicuramente andata meglio.

chiellini
Giorgio Chiellini of Juventus FC in action during the Serie A football match between AS Roma and Juventus FC at Olimpico stadium in Roma (Italy), September 27th, 2020. Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Dybala e compagni affronteranno infatti lo Zenit San Pietroburgo, che preoccupa forse più per la distanza della trasferta piuttosto che per la reale caratura della squadra: i russi non raggiungono gli ottavi di finale dalla stagione 2015/16 e durante la scorsa competizione hanno faticato in un girone ben più facile di questo.

Come quarta avversaria ci saranno gli svedesi del Malmo, qualificati nonostante la sconfitta di martedì sera in terra bulgara contro il Ludogorets e che tornano in Champions dopo sei anni, quando affrontarono sempre i bianconeri di Max Allegri e dell’allora numero dieci Carlos Tevez.

dybala tira2
Fonte: @paulodybala (Instagram)

Leggi anche | Malmo in Champions, un’impresa targata Tomasson

Gruppo Juventus, quadro generale e calendario

  • Chelsea
  • Juve
  • Zenit San Pietroburgo
  • Malmo

1a giornata: Malmo-Juventus 0-3

2a giornata: Juventus-Chelsea 1-0

3a giornata: Zenit-Juventus 0-1

4a giornata: Juventus-Zenit 4-2

5a giornata: Chelsea-Juventus

6a giornata: Juventus-Malmo

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!